Un film andato perso di Stanley Kubrick vedrà finalmente la luce

Stanley Kubrick film perso

Il leggendario regista Stanley Kubrick ha regalato al mondo pellicole dallo splendore straordinario. Oggi, non sorprende affatto che l’opera di Kubrick sia oggetto di studio nella stragrande maggioranza delle facoltà universitarie incentrate sullo studio dell’agire umano e della comunicazione. Lavori come 2001: Odissea nello Spazio, Full Metal Jacket e Arancia Meccanica hanno consacrato la figura del regista all’eternità. Ancora oggi, del resto, risentiamo profondamente dell’apporto del Kubrick sul nostro modo di percepire il cinema. Parliamo, senza ombra di dubbio, di un istrione assoluto. La notizia che un film andato perso di Stanley Kubrick avrà finalmente modo di vedere la luce, non ha potuto che rincuorare milioni di appassionati di cinema. Di seguito, riportiamo i particolari della notizia.

Il film andato perso di Stanley Kubrick

Si intitola Lunatic At Large il film andato perso per lungo tempo di Stanley Kubrick che, finalmente, sarà proposto al pubblico grazie al contributo dei produttori Bruce Hendricks e Galen Walker, che hanno avuto modo di acquistare i diritti della pellicola. Si tratta di uno dei tre lavori trovati negli archivi del regista dopo la sua morte. In origine, Lunatic At Large fu concepito in collaborazione con lo sceneggiatore Jim Thompson. Sebbene alcuni dettagli siano rimasti avvolti nel mistero; i due produttori che porteranno la pellicola al grande pubblico, hanno spiegato che Lunatic At Large sia un “thriller noir frutto del sodalizio con uno dei collaboratori più fedeli del regista, Jim Thompson”.

Riguardo i loro piani per il futuro, i produttori hanno detto: “L’opportunità di portare un progetto di Stanley Kubrick su schermo dopo tutti questi anni in cui è rimasto inedito, è un sogno diventato realtà. Puntiamo a creare un film che ricalcherà il suo stile e le sue visioni uniche”. Sono state queste le parole di Walker in un comunicato stampa. Successivamente, gli si è aggiunto Hendricks che ha spiegato: “Stanley Kubrick è stato un’influenza enorme per moltissimi registi. Siamo onorati di portare avanti il lascito del regista sviluppando una delle sue idee originali”.

Lo sviluppo postumo dei progetti del regista

Il progetto di sviluppo di Lunatic At Large rappresenta uno dei diversi tentativi da parte di registi contemporanei di pubblicare il lavoro inedito del Kubrick. Emblematico fu il tentativo di Steven Spielberg di rendere omaggio al regista con una versione del suo Napoleon, purtroppo mai realizzato. Oggi, Hendricks e Walker tengono il pubblico all’oscuro del lavoro estenuante con cui procedono verso la nascita di Lunatic At Age. I due produttori sperano di cominciare a girare a 2021 inoltrato. Hendricks ha, inoltre, confermato che i lavori saranno gestiti con la collaborazione della Emerald Bay Entertainment e di FineLine Media.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.