Una pallottola spuntata: pronto il reboot Paramount con Liam Neeson protagonista

Una pallottola spuntata: pronto il reboot Paramount con Liam Neeson protagonista

A seguito di tanti anni e diverse indiscrezioni, sembra essere ormai concreta la notizia che potrebbe comportare il reboot di Una pallottola spuntata, la celebre saga di film comico parodici che sono stati distribuiti nel 1988, nel 1991 e nel 1994. Si tratta di film che hanno fatto la storia in virtù di una pregevole interpretazione da parte degli attori, oltre che sulla base di un impianto comico che ha permesso di conquistare i fan fin dal primo film; uno degli attori che, negli ultimi anni, si è prestato maggiormente a questa tipologia di ruolo è Liam Neeson, che potrebbe essere infatti il protagonista di un reboot, così come annunciato da parte di Deadline. All’interno del nuovo film, Liam Neeson potrebbe essere il figlio del Detective Frank Debin, interpretato da Leslie Nielsen. Vale la pena citare, a tal proposito, tutte le informazioni che si hanno relativamente a questa possibile narrazione.

Il successo di Una pallottola spuntata e il possibile reboot del film

Una pallottola spuntata è una delle saghe cinematografiche più celebri che siano state distribuite nell’ambito del cinema contemporaneo. L’impianto comico e parodico della saga cinematografica in questione, che vede il detective Frank Debin nei panni del protagonista, ha permesso ai tre film, distribuiti nel 1988, nel 1991 e nel 1994, di ottenere un successo planetario. L’interpretazione di Leslie Nielsen, da tutti considerata magistrale, potrebbe essere fatta seguire da quella di Liam Neeson all’interno di un nuovo film che funzionerà come reboot della celebre saga.

Non è dato sapere in che modo il film in questione potrebbe essere realizzato, sia relativamente al possibile cast del nuovo film, sia per quanto riguarda gli espedienti narrativi che porterebbero a giustificare la presenza in scena di Liam Neeson che, così come detto da tempo e ribadito anche da parte di Deadline, potrebbe agire in quanto figlio del detective Frank Debin.

Liam Neeson sostituisce Seth McFarlane nel reboot di Una pallottola spuntata?

A seguito di numerosi ruoli di grandissimo successo per Liam Neeson, che ha spesso fatto parte di thriller e action movie di diversa tipologia narrativa, Liam Neeson, negli ultimi anni, ha preso parte volentieri a produzione di natura o di sfondo ironico, come dimostrato anche dalle numerose gag presenti sui social network e riguardanti lo stesso attore. Per questo motivo, si tratterebbe sicuramente di una continuità perfetta che permetterebbe, a Liam Neeson, di essere protagonista all’interno del nuovo reboot di Una pallottola spuntata. Inizialmente era stato pensato che il naturale successore di Leslie Nielsen potesse essere Seth MacFarlane, creatore dei Griffin e di American Dad, oltre che regista e attore protagonista in Un milione di modi per morire nel West, ma l’idea sembra essere stata definitivamente accantonata.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.