Wonder Woman 1984: fissata la data di uscita del film con Gal Gadot

Gal Gadot, Chris Pine, WW84, Patty Jenkins

E’ da molto che si parla di Wonder Woman 1984, il film incentrato sulle origini dell’eroina della DC Comics. L’attesa è stata prolungata dal susseguirsi di una serie di eventi che hanno causato ritardi e rinvii dell’uscita. Tra questi sicuramente la pandemia di Covid-19 che è stata un po’ come la peste nera dei film in generale, ma anche l’accavallarsi di altri spettacoli che sicuramente non avrebbero giovato ai guadagni del film con Gal Gadot. Finalmente è stata fissata la data di uscita di Wonder Woman 1984 e questa volta, si spera, è quella definitiva.

Wonder Woman 1984, le parole di Patty Jenkins e Toby Emmerich

Avendo finalmente stabilito una data di rilascio per il film, gli umori di tutti si sono alzati alle stelle. Tutti coloro che sono coinvolti nel progetto Wonder Woman 1984 sono entusisti per l’imminente uscita della pellicola. In particolare si sono espressi al pubblico la regista del film Patty Jenkins e il presidente del Warner Bros Pictures Group Toby Emmerich. Queste le parole di Jenkins:

Non si può esprimere quanto io e Gal amiamo tutti i nostri fan di Wonder Woman in tutto il mondo, e l’eccitazione generale per l’uscita di Wonder Woman 1984  non potrebbe renderci più felici o più desiderosi di vedere il film. Poiché so quanto sia stata lunga l’attesa per portare questo film sul grande schermo , spero che non sarà un problema aspettare ancora un po

Dal suo canto Toby Emmerich si è espresso sulla bravura di Patty Jenkins dicendo:

Patty Jenkins è una regista eccezionale e con Wonder Woman 1984 ha realizzato un film incredibilmente dinamico che gli spettatori di tutte le età di tutto il mondo adoreranno. Siamo molto orgogliosi del film e non vediamo l’ora di condividerlo con il pubblico

Wonder Woman 1984 uscirà durante le vacanze natalizie

La storia della distribuzione di questo film è alquanto travagliata. Inizialmente infatti il film era stato pianificato per essere distribuito il 13 dicembre 2019. Il film doveva essere distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 5 giugno 2020 ma a causa della pandemia di COVID-19 l’uscita è slittata inizialmente al 14 agosto 2020, poi al 2 ottobre e infine al 25 dicembre, a causa della lenta riapertura dei cinema.

I motivi per cui l’uscita di Wonder Woman 1984 è stata posticipata dal 2 ottobre al 25 dicembre hanno a che fare con un altro film: Tenet. Distribuendo il film il 2 ottobre, poco dopo l’uscita di Tenet, i due spettacoli si sarebbero “scontrati fra di loro”. Questo avrebbe causato un probabile fallimento di entrambe le pellicole, considerando il fatto che ci troviamo in un periodo molto delicato per i cinema e i film in generale, i cinema faticano ancora oggi a riempirsi. Nelle festività natalizie però uscirà un altro film altrettanto atteso dal pubblico: Dune. L’uscita di Dune è prevista per il 18 dicembre, ma i produttori dei due film puntano sul clima di festività portato dal Natale che probabilmente porterà gli spettatori più di una volta nelle sale cinematografiche.

 

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.