Wonder Woman 1984: la Warner Bros. vorrebbe rimandare l’uscita del film con Gal Gadot

Wonder Woman 1984: la Warner Bros. vorrebbe rinviare la data di uscita del film con Gal Gadot

Wonder Woman 1984 è il sequel diretto di Wonder Woman del 2017 diretto da Patty Jenkins. Il film in questione è da tempo al centro di un dibattito legato all’effettiva data di uscita. La pellicola infatti ha avuto diverse date utili per il suo rilascio, sempre cancellate e poi riformulate. Oggi, a poche settimane da quella che era stata scelta come data definitiva la Warner ritorna sull’argomento, lanciando diverse idee su quella che potrebbe essere la miglior strategia di rilascio del film. Il fulcro della questione è sicuramente la mole di guadagno che andrebbe perso se Wonder Woman non uscisse nei cinema ma venisse semplicemente messo a disposizione su piattaforma streaming.

Perchè la Warner Bros. vuole rinviare Wonder Woman 1984?

In un periodo storico complicatissimo per molti esercizi commerciali, l’industria del cinema sembra essere quella che ne risente di più. Il coronavirus non permette ai cinema di aprire, limita l’affluenza e di conseguenza fa perdere guadagni. Nonostante i diversi stratagemmi ideati per mantenere le distanze di sicurezza nelle sale la situazione resta comunque critica. Risulta impensabile infatti che molte persone decidano di andare al cinema con una pandemia in atto. Da qui nasce l’esigenza di far uscire Wonder Woman 1984 nelle sale.

Il film è stato infatti definito come l’ultimo grande prodotto cinematografico, insieme a The Croods: A New Age, ad essere rilasciato nel 2020. Per molti WW 1984 è una fonte di guadagno sicura e garantita. Attraverso la sua distribuzione quindi molti cinema riuscirebbero a sopravvivere a questa crisi che non ha precedenti. In mancanza di questo prodotto della Warner, molto probabilmente, cinema storici dovranno chiudere i battenti. Tutto ciò però va assolutamente in contrasto con quanto auspicato dai produttori della Warner Bros.

Wonder Woman 1984 e le strategie della Warner Bros.

La Warner Bros. sa che far uscire un prodotto del genere in un periodo così delicato rappresenterebbe un azzardo e una perdita di guadagno sicura. La prospettiva di perdere milioni di dollari a causa del COVID-19 non alletta molto i produttori del film, di conseguenza si stanno studiando diverse strategie per il rilascio del film. Una prima soluzione sarebbe rappresentata dal rinvio della data di distribuzione della pellicola all’estate del 2021. In alternativa si è pensato di far uscire il film a Natale, come pianificato, e poi aggiungerlo al servizio di streaming HBO Max a gennaio.

La Warner Bros. è in ogni caso cosciente del fatto che qualunque sia la decisione che prenderà, non si avranno mai i risultati che si sarebbero invece ottenuti in tempi normali. Ad ogni modo non hanno voluto rilasciare alcuna dichiarazione alla CNBC. Questo vuol dire che bisogna aspettarsi di tutto.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.