Zachary Levi: l’attore di Shazam difende James Gunn e Peter Safran

Zachary Levi: l'attore di Shazam difende James Gunn e Peter Safran

I numerosi cambiamenti che ci sono stati, nelle ultime settimane, in casa DC, hanno provocato polemiche continue da parte dei fan i degli addetti lavori che si sono scagliati contro James Gunn e Peter Safran, rei di aver sconvolto un ordine costituito nel corso degli anni, soprattutto per quel che concerne alcuni attori e personaggi come il superman di Henry Cavill; di recente, com’è stato potuto osservare dalle note di Dwayne Johnson, anche Black Adam è stato temporaneamente sospeso come personaggio nella nuovo corso nella DC. Un attore, che ha vestito i panni di Shazam all’interno del DC Universe, si è espresso difendendo l’operato di James Gunn, oltre che invitando i fan a mantenere la calma; ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito delle dichiarazioni di Zachary Levi.

Le dichiarazioni di Zachary Levi

Nel corso di recenti dichiarazioni, Zachary Levi ha avuto modo di parlare non soltanto del suo personaggio e di quello che può essere l’ipotetico futuro di Shazam nell’ambito del DC Universe, ma anche di James Gunn e Peter Safran, difendendo l’operato dei due nonostante i numerosi scossoni che ci sono stati in casa DC. Ad oggi, non è ancora possibile sapere se Shazam rimarrà all’interno del DC Universe, a seguito dello scoop secondo cui Dwayne Johnson avrebbe rifiutato di apparire in un cameo all’interno del film.

Queste le dichiarazioni dell’attore: “Ho visto tante chiacchiere in rete, ho visto tante persone dire tante cose. Alcune sono totalmente false, altre sono completamente sbagliate. E penso che alcune di queste cose siano anche dette apposta. […] non sono il capo, non so cosa sta accadendo ma posso dirvi senza ombra di dubbio che… ascoltate, adoro Walter Hamada, lo adoro come persona e come capo, e spero di poter lavorare di nuovo con lui ovunque vada, ma non avrei potuto scegliere due persone migliori di James e Peter nell’aiutare a guidare l’Universo DC al cinema. Dopo l’uscita di Shazam!: Furia degli Dei, sia che avrà successo o meno, mi fiderò di James e Peter e delle loro decisioni più sagge per quest’universo. E’ il loro lavoro, è per questo che sono stati ingaggiati. Ci sono tante persone che dicono ‘l’hanno fatto per questo…’, ma non avete idea del ragionamento dietro tutto questo. Se siete tra quelli che hanno apprezzato tutto ciò che è uscito fin’ora, potete farlo, va bene. Ma bisogna capire che non tutti l’hanno apprezzato e dobbiamo cercare di raggiungere più pubblico possibile, rendere più persone felici. E’ questo l’intrattenimento, ed è questo che stanno cercando di fare Peter e James. Non è una posizione semplice, hanno ricevuto questo incarico con tutte queste cose già in conflitto. Quindi date loro il tempo. Calmatevi, fate un respiro. Sono le feste di Natale!”

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.