I migliori ruoli televisivi e cinematografici di Kaley Cuoco

I migliori ruoli televisivi e cinematografici di Kaley Cuoco

In un momento storico particolarmente importante per l’attrice statunitense Kaley Cuoco, impegnata sia nella serie tv L’assistente di volo, che vedrà la luce anche nei palinsesti italiani grazie a Sky, e che sarà protagonista e produttrice del thriller Role Play, le tendenze giornalistiche e mediatiche non possono che concentrarsi sulla star di The Big Bang Theory, in grado di ottenere un grandissimo successo, nel corso degli anni, grazie ai suoi numerosi ruoli, oltre che in virtù di una grandissima versatilità e abilità attoriale che, unità ad un’estetica molto spesso importante, le ha permesso di ottenere un grandissimo successo internazionale. Riuscire a sottolineare quali siano stati i migliori lavori di Kaley Cuoco non è assolutamente semplice, dal momento in cui il grandissimo numero degli stessi potrebbe portare ad un sostanziale errore di soggettività. In ogni caso, si vogliono sottolineare quali siano le migliori interpretazioni dell’attrice statunitense guardando anche e soprattutto al giudizio critico che è stato offerto in termini di manifestazioni cinematografiche e televisive.

The Big Bang Theory

The Big Bang Theory rappresenta uno dei più grandi successi televisivi che siano stati realizzati nell’ambito delle serie tv e sitcom contemporanee. La serie televisiva statunitense andata in onda dal 2007 al 2019 racconta, attraverso un impianto comico, la vita di giovani scienziati, che conducono un’esistenza piuttosto particolare rispetto agli standard e alla monotonia dei loro anni. L’attrice statunitense interpreta, all’interno della serie televisiva, la giovane Penny, particolarmente osteggiata dal protagonista Sheldon Cooper ma che, allo stesso tempo, diventerà moglie di Leonard, con cui il fisico condivide l’appartamento. The Big Bang Theory, all’interno della quale l’attrice statunitense ha recitato per ben 277 episodi, rappresenta sicuramente il punto di svolta della carriera della Cuoco, in grado di ottenere, per la sua interpretazione, numerosissime nomination e vittorie in prestigiosi e importanti riconoscimenti cinematografici.

Vale la pena indicare alcuni degli stessi, che seguono:

People’s Choice Awards

  • 2012 – Candidatura come Attrice preferita in una serie TV commedia per The Big Bang Theory
  • 2013 – Candidatura come Attrice preferita in una serie TV commedia per The Big Bang Theory
  • 2014 – Attrice preferita in una serie TV commedia per The Big Bang Theory
  • 2015 – Attrice preferita in una serie TV commedia per The Big Bang Theory

Kids’ Choice Awards

 

  • 2015 – Candidatura come Attrice TV preferita per The Big Bang Theory

L’assistente di volo

L’assistente di volo ha caratterizzato un grandissimo successo per Kaley Cuoco, che ha ottenuto un ruolo di primario livello all’interno della serie televisiva statunitense basata sull’omonimo romanzo del 2018 di Chris Bohjalian. Altamente pubblicizzata anche all’interno del mercato italiano, attraverso Sky, L’assistente di volo rappresenta un prodotto sicuramente attrattivo per le logiche che lo alimentano e che ne definiscono le caratteristiche strutturali. Il thriller in 8 puntate, per questo motivo, è stato giù rinnovato per una seconda stagione. Anche nel contesto di questa serie tv, Kaley Cuoco è riuscita ad ottenere particolare credito, attraverso i seguenti riconoscimenti:

Golden Globe

  • 2021 – Candidatura come miglior attrice in una serie commedia o musicale per L’assistente di volo – The Flight Attendant

SAG Awards

  • 2021 – Candidatura come miglior attrice in una serie commedia per L’assistente di volo – The Flight Attendant

Critics’ Choice Awards

  • 2021 – Candidatura come miglior attrice protagonista in una serie commedia per L’assistente di volo – The Flight Attendant

8 semplici regole

Ultima tra le realtà televisive che meritano di essere considerate a proposito del successo dell’attrice statunitense è la serie TV 8 semplici regole. Si tratta di una sitcom statunitense trasmessa negli Stati Uniti a partire dal 2002 fino al 2005, all’interno della quale l’attrice statunitense ha recitato per tutti i 76 episodi, interpretando il ruolo di Bridget Hennessy; la serie tv in questione è andata in onda anche in Italia, attraverso i canali satellitari di Sky e sulla base di diverse programmazioni che hanno portato la sitcom a essere osservata, in maniera regolare, dal 2 giugno al 9 ottobre del 2008, in maniera continuativa.

A proposito delle 8 regole che danno il nome alla serie televisiva, le stesse sono le seguenti:

  1. Tocca mia figlia e perderai l’uso delle mani.
  2. Falla piangere e io ti farò piangere.
  3. Il sesso sicuro è una leggenda. Qualunque cosa proverai a fare metterà a repentaglio la tua salute.
  4. Portala a casa tardi e non ci saranno altri appuntamenti.
  5. Solo i fattorini suonano il clacson. Agli appuntamenti si suona il campanello. Solo una volta.
  6. Non lamentarti mentre l’aspetti. Se ti annoi, cambia l’olio alla mia auto.
  7. Se ti calano i pantaloni, sarò felice di appuntarteli con la mia sparapunti.
  8. Gli appuntamenti dovranno svolgersi in un luogo pubblico e affollato. Vuoi del romanticismo? Leggi un libro.

Per quanto riguarda il personaggio di Bridget Hennessy, interpretata da Kaley Cuoco e doppiata da Domitilla D’Amico, si tratta della figlia maggiore, che ha 16 anni all’inizio della serie e che funziona come personaggio piuttosto stereotipato, dal momento che si tratta di una classica bionda svampita in cerca di ragazzi e in grado di eseguire qualsiasi tipo di tendenza e di moda del momento. Inoltre, la ragazza risulta essere presidente del corpo studentesco.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.