The Boys: Zack Snyder reagisce al trailer parodia di Justice Leauge

the boys romanzo

Ideata da Eric Kripke per conto di Amazon, The Boys è una delle serie più in vista nel catalogo della piattaforma di streaming online di Jeff Bezos. Un prodotto efficace, basato sull’omonima serie di fumetti di Garth Ennis e Darick Robertson. Violenza, ironia, drama e trasgressione sono gli elementi fondamentali su cui il successo di The Boys si erge. Una serie che mette il mondo dei supereroi sotto una visione diversa, più dissacrante, ma anche più reale nella natura distruttiva e narcisistica del loro status superiore. The Boys ha diviso la critica per l’icasticità della sue sequenze, ma ha messo d’accordo gli appassionati per, questo, e tutta un’altra serie di ottimi motivi. Giunto alla terza stagione, in uscita nell’estate del 2022, lo show risulta attesissimo dai fan ed è stato preannunciato, ultimamente, con un trailer divertente e provocatorio, ispirato alla discussa director’s cut di Zack Snyder del suo Justice League.

Zack Snyder e il trailer di The Boys ispirato a Justice League

Durante le prime due stagioni di The Boys, i fan hanno avuto modo di assistere a diversi riferimenti a Dawn Of The Seven, una sedicente pellicola supereroistica che vedrebbe il team dei Sette impegnati nei ruoli di protagonisti, seguendo una struttura narrativa molto simile al film sulla Justice League di Zack Snyder. Di recente, è stato rilasciato un trailer “ufficiale” del lungometraggio: una chiara parodia della pellicola sopracitata, a cui il regista ha prontamente reagito.

Le clip sono state pubblicate sul profilo Twitter ufficiale della Vought International. In didascalia al post si legge il titolo dell’opera: Dawn Of The Seven: The Bourke Cut (già qui, i riferimenti sono tangibili), con tanto di descrizione che declama: “Quest’estate, l’evento più ambizioso nella storia del cinema avrà finalmente luogo. Dall’acclamato regista Adam Bourke, questo è DAWN OF THE SEVEN”, con tanto di hashtag #ReleaseTheBourkeCut.

Inutile dire, che lo stesso filmato racchiuda frames nel pieno stile di Zack Snyder, con immagini scure e color seppia ed una colonna sonora operistica che introduce le scene con i vari eroi. Il regista non ha potuto fare a meno di commentare la parodia su Twitter, congratulandosi in via del tutto scherzosa con il team di sviluppo della serie e proclamando il suo entusiasmo per la release della “Bourke Cut”. In ogni caso, il trailer parodia della Vought ha permesso agli appassionati di ricevere alcuni, succosi, indizi, sulle dinamiche affrontate nella prossima stagione della serie. Nel video, infatti, Patriota affronterà la sua ex amante Stormfront, con ferocia ed immancabile turpiloquio.

Quando esce la terza stagione della serie?

La terza stagione di The Boys sarà composta, come consuetudine, da otto episodi, che saranno pubblicati sulla piattaforma di streaming di Amazon Prime Video a cadenza settimanale, ogni venerdì. Si partirà il 3 giugno 2022, con i primi tre episodi, mentre i successivi cinque arriveranno nelle settimane seguenti, fino all’8 luglio. Non è ancora dato sapere quanto, ogni episodio, durerà. Considerando le due stagioni precedenti, però, si suppone che The Boys 3 estenderà ogni episodio lungo un arco temporale di circa 60 minuti, in media.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.