Breach: tutto quel che c’è da sapere sul film che vede Bruce Willis contro un alieno mutaforma

Breach è film fantascientifico del 2020, diretto da John Suits, con Bruce Willis e Cody Kearsley. Negli ultimi tempi al cinema l’ amato Bruce Willis, attore, produttore cinematografico, musicista e doppiatore statunitense, che dopo alcuni ruoli minori a inizio anni ottanta e l’esordio da co-protagonista nella serie televisiva Moonlighting, ha raggiunto la notorietà presso il grande pubblico interpretando John McClane nel film Trappola di cristallo, primo capitolo della serie Die Hard; e – a voler realizzare un paragone con un suo celebre collega, Nicolas Cage, anch’esso attore, produttore cinematografico e doppiatore statunitense, apparso in oltre ottanta film, come Face/Off – Due facce di un assassino (1997), The Family Man (2000), Il mistero dei Templari – National Treasure (2004), Ghost Rider (2007) e Ghost Rider – Spirito di vendetta (2012), che all’età di trentadue anni è diventato il quinto attore più giovane di sempre a vincere il Premio Oscar come miglior attore  in Via da Las Vegas (1995), – sembra ormai devoto quasi esclusivamente alla causa dei famosi B-movie. In assenza quindi di ruoli di maggior rilievo, piuttosto che rischiare e stare con le mani in mano in attesa di ruoli importanti, l’attore si impegna in pellicole action e di fantascienza che forse un tempo avrebbe più che snobbato.

Questa di seguito la trama di Breach, che arriverà presto nei cinema americani e, dove possibile, in digitale ovunque, il 18 dicembre del 2020.

Breach: trama e cast del film con Bruce Willis

In fuga disperata da una devastante epidemia sulla Terra, un’arca interstellare viene attaccata improvvisamente  da una nuova e inaspettata minaccia: un alieno mutaforma vuole annientare ciò che resta dell’intera umanità. Breach, film diretto da John Suits, racconta quindi la storia di un gruppo di cosmonauti che decidono di fuggire da un’epidemia, quasi a richiamare ciò che sta accadendo nel 2020, che ha decimato l’umanità. Il gruppo quindi, a bordo di un’enorme astronave da guerra, è diretto verso un distante nuovo pianeta ospitabile per l’essere umano , ma è proprio durante questo viaggio che verranno attaccati da una forza mutaforma, intenzionata a massacrare ad ogni costo tutti i pochi esseri umani ancora in vita.

Come già anticipato, nel cast del film troviamo Bruce WillisCody KearsleyThomas Jane e Rachel Nichols. Proprio come Breach, che in precedenza si intitolava nientemeno che Anti-Life, dove l’attore, assieme a Thomas Jane, combatte nello spazio profondo contro un alieno mutaforma, in quello che appare a prima vista come un palese incrocio ben più modesto tra La cosaAlien e Doom. Nel cast di questo thriller sci-fi, accanto a Bruce Willis e Thomas Jane, inoltre ci sono anche Rachel Nichols e Cody Kearsley, sempre diretti da John Suits.