Le migliori uscite al cinema e in streaming di novembre 2023

cinema

Il mese di novembre 2023 si arricchisce di numerose uscite al cinema e in streaming, che permetteranno allo spettatore di aumentare l’indice di gradimento a proposito dei migliori film delle migliori serie TV che hanno fatto il loro esordio nel 2023. Tra uscite particolarmente attese, come quella di Napoleon di Ridley Scott, fino ad alcuni prodotti che potrebbero essere sorprendenti, ecco quali sono le migliori uscite da considerare per il mese in questione.

Il libro delle soluzioni

Prima tra le migliori uscite al cinema di novembre 2023 è Il libro delle soluzioni, che vede la firma di Michel Gondry. Il regista francese è tutt’altro che sconosciuto, considerando la vittoria del Premio Oscar per la sceneggiatura di Eternal Sunshine of the Spotless Mind, film conosciuto in Italia con il titolo di Se mi lasci ti cancello, con Jim Carrey e Kate Winslet. Il film in questione presenta tutta la poetica del regista francese, oltre che lo stile e l’arte di un vero e proprio genio che ha iniziato la sua carriera con i videoclip e che non ha mai rinunciato alla sua impronta stilistica, presente anche all’interno di questo film.

Napoleon

Già citato precedentemente, Napoleon non è soltanto una delle migliori uscite al cinema del mese di novembre 2023, ma anche una delle più attese dell’anno. Ridley Scott torna a dirigere un film sul grande schermo affidandosi al volto di Joaquin Phoenix, che interpreterà, nei panni del protagonista, Napoleone in un film dalla durata di più di due ore, che racconta l’ascesa al potere del celebre imperatore francese. Tra numerose polemiche che si sono moltiplicate, sul web, a proposito della lingua inglese del film, e le incredibili aspettative da parte dei fan, non resta che attendere l’uscita di Napoleon al cinema. 

Everybody Loves Diamond

A proposito del fronte seriale, una delle uscite in streaming di novembre 2023 migliori, per quanto riguarda il campo delle serie TV, e sicuramente Everybody Loves Diamond, la cui uscita è prevista su Prime Video con un cast italiano e internazionale che vede, tra le altre presenze, quelle di Kim Rossi Stuart, Gianmarco Tognazzi, Rupert Everett e Malcolm MacDowell. Si tratta di una serie che racconta la vita e la storia di leonardo notarbartolo, definito il Lupin italiano, che ha messo a segno uno dei colpi più importanti di sempre. Di sicuro, si tratta di una serie che merita di essere scoperta. 

Tutta la luce che non vediamo

A proposito di serie TV, per quanto riguarda la piattaforma di streaming a Netflix, è particolarmente attesa la serie Tutta la luce che non vediamo, in quattro puntate, che presenta il ritorno in un prodotto seriale di Hugh Laurie, celebre attore che ha ottenuto un incredibile successo planetario con il ruolo di Dottor House all’interno dell’omonima serie. Il prodotto in questione, che si arricchisce sicuramente di un cast molto importante nella realtà seriale, racconta di una storia particolarmente affascinante per i fan, con il sottofondo del nazismo e della seconda guerra mondiale che viene sviscerato nell’ambito delle quattro puntate.

The Marvels

Ultima tra le migliori uscite al cinema Nel mese di novembre 2023 è sicuramente di The Marvels, che riporterà la Marvel al cinema con il sequel di Captain Marvel che vede, contemporaneamente, sullo schermo sia l’Avenger che Mrs. Marvel e Monica Rambeau, incontrate rispettivamente nell’omonima serie e in WandaVision. Il film in questione presenta una grandissima concentrazione di personaggi, tra cui spicca anche Samuel L. Jackson che, dopo gli eventi di Secret Invasion, ritorna in un film Marvel che potrà accompagnare verso il futuro della Saga del Multiverso.