Anticipazioni sulla nuova serie Netflix dal creatore di Squid Game

Squid Game: le regole del gioco del calamaro che dà il titolo alla serie

Squid Game ha riscosso una mole di consensi spropositata dalla sua introduzione sulla piattaforma di streaming di Netflix. La serie sudcoreana, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, ha esordito in tutto il mondo a partire dal 17 settembre scorso. Da allora e, per lungo tempo, non si è parlato d’altro. I nove episodi dello show che racconta la storia di 456 persone che rischiano la vita in un gioco di sopravvivenza mortale con in palio 45,6 miliardi di won, hanno catturato l’attenzione degli spettatori ovunque nel globo, grazie alla tecnica ricercata utilizzata nelle riprese e all’attitudine coinvolgente della trama. Tematiche sociali, profonda introspezione ed uno storytelling studiato nel dettaglio, vista la lunga fase di gestazione a cui gli script sono stati soggetti, essendo stati scritti per la prima volta nel 2008, hanno condotto Squid Game verso l’apoteosi del successo. Oggi, Netflix intende riconfermare il sodalizio con Hwang Dong-hyuk, affidandogli lo sviluppo di una nuova serie, di cui intendiamo parlarvi di seguito.

Il nuovo progetto del creatore di Squid Game per Netflix, info

A riportare per primo la notizia del continuo della collaborazione tra Hwang Dong-hyuk, creatore di Squid Game e Netflix, piattaforma che decise di scommettere sugli script sviluppando il progetto dopo 13, lunghi, anni dalla sua prima versione, è stato Deadline. Sarà un nuovo show, completamente originale, frutto dei record macinati dalla serie precedente. Visti i numeri stratosferici conquistati da Squid Game, i vertici della piattaforma americana si dicono più che ottimisti e, anzi, attendono con trepidazione di mettere le mani su questa nuova fatica di Hwang Dong-hyuk. In ogni caso, il regista e sceneggiatore dello show ha esplicitamente affermato di aver pensato ad una nuova serie, qualcosa che non avrebbe nulla a che vedere con la precedente, spinto dal clamoroso successo ottenuto da essa su Netflix.

Pare, infatti, che Hwang Dong-hyuk abbia in mente di collegare il suo nuovo prodotto con Squid Game, in maniera del tutto singolare ed ironica. Lo show dovrebbe, infatti, esplorare in chiave satirica il processo conseguente al successo immediato di Squid Game; prendendo spunto dall’esperienza diretta del suo creatore, improvvisamente divenuto una celebrità. In ogni caso, ad oggi non si sa molto sullo show, essendo ancora nelle fasi preparatorie della lavorazione. Non sono troppi, lo si evince, i dettagli sui piani di Hwang Dong-hyuk che, tra l’altro, non ha ancora scelto un titolo di lavorazione per il progetto. Vista la portata del suo lavoro precedente, però, i fan possono essere sicuri che, prossimamente, Netflix fornirà ulteriori delucidazioni al riguardo.

I progetti futuri del regista

La nuova serie di Hwang Dong-hyuk per Netflix non è la sua unica priorità. Il regista sudcoreano avrebbe, infatti, in programma di adattare The Best Show on the Planet in un lungometraggio. La seconda stagione di Squid Game, poi, rappresenta il suo obiettivo primario. Stando alle sue più recenti interviste, il seguito della serie dovrebbe arrivare verso la fine del 2023 o l’inizio del 2024. Ai fan, dunque, non resta che attendere le prossime mosse del regista e fantasticare sulla nuova chiave satirica con cui intende presentare il suo prossimo prodotto originale.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.