Squid Game: la geniale parodia del SNL realizzata con Rami Malek e Pete Davidson

Squid Game parodia con Rami Malek e Pete Davidson

Squid Game rappresenta un vero e proprio successo commerciale per Netflix, che è stato in grado di ottenere un responso internazionale di grandissimo valore, grazie alla serie televisiva coreana che ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo. Il contenuto della serie, l’azione dei protagonisti, la regia particolarmente egregia nel suo lavoro e tanti altri dettagli hanno determinato il grandissimo successo di Squid Game, diventato non soltanto un prodotto incredibilmente commerciale e amato in tutto il mondo, ma anche oggetto di numerose rivisitazioni, parodie, meme e tanto altro ancora. Se si osservano alcuni social network come Instagram e Tik Tok, infatti, non si può far altro che osservare alcuni video che spopolano all’interno delle piattaforme in questione, a dimostrazione di quanto Squid Game rappresenti non soltanto una successo per i suoi contenuti, ma anche per scene, parole di alcuni protagonisti e immagini che possono essere costantemente oggetto di rivisitazione e riutilizzo. In occasione dell’ultima puntata del programma televisivo Saturday Night Live, infatti, è stata realizzata una geniale parodia della serie televisiva coreana, sotto forma di canzone che, nel suo video ufficiale mostra alcune scene ispirate al mondo di Squid Game. La parodia è stata realizzata data la presenza di Pete Davidson e, soprattutto, di Rami Malek. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito di questa geniale parodia di Squid Game.

La parodia di Squid Game realizzata da Pete Davidson e Rami Malek

Per quel che concerne la parodia di Squid Game rappresentata e mostrata in un filmato in occasione dell’ultimo episodio di Saturday Night Live, vale la pena sottolineare quale sia stato il carattere in grado di determinare il grandissimo successo di questa versione country della serie televisiva coreana. Innanzitutto, la parodia contiene personaggi di grandissimo successo nel mondo dello spettacolo, tra cui Pete Davidson e Rami Malek. Non solo, dal momento che la comparsa di alcuni personaggi di Squid Game assicura il grandissimo successo dettato da un fattore di riconoscibilità di alcuni personaggi che hanno reso la serie televisiva coreana celebre. In ultimo, la rappresentazione parodica è stata certamente geniale nelle sue caratteristiche e nelle sue realizzazioni. All’inizio del video parodico si osservano i due protagonisti in versione country, dal momento che vivono e lavorano all’interno di una campagna ma, così come i protagonisti di Squid Game, conoscono la povertà estrema e l’indebitamento.

Per questo motivo, decidono di partecipare al celebre gioco calamaro, che promette loro dei premi in denaro, per quanto non conoscono l’effettivo corrispettivo in dollari della valuta coreana che potrebbero ottenere vincendo; nonostante ciò, i protagonisti iniziano a cimentarsi in alcuni dei giochi che sono stati osservati all’interno della serie televisiva coreano, tra cui la celebre versione cruenta di un, due, tre stella. I personaggi si cimenteranno anche con l’arte del caramello, dovendo estrarre alcune figure dalla forma in zucchero e bicarbonato che è stata loro data. Man mano, così come all’interno della serie televisiva coreana, tantissimi personaggi presenti all’interno del video saranno uccisi, soprattutto la parte della bambola Daruma, che controlla che non ci siano movimenti durante il primo gioco.

La gag comica si svolge proprio in questo caso, dal momento che Pete Davidson e Rami Malek non soltanto si fermano per evitare di essere uccisi, ma smettono anche di cantare, per poi ricominciare soltanto quando la bambola è girata. Alla fine, come sottolineato anche all’interno della canzone, Pete Davidson ucciderà i suoi amici, tra cui Rami Malek, fatto precipitare da una lastra di vetro presente nel quinto gioco, per denaro e per vincere lo Squid Game.

Il grandissimo successo di Squid Game in tutto il mondo

La parodia realizzata in occasione dell’ultimo episodio di Saturday Night Live rappresenta soltanto un elemento ulteriore del grandissimo successo che Squid Game ha ottenuto in tutto il mondo. La serie televisiva coreana rappresenta un prodotto che, per un insieme di caratteristiche, ha permesso agli spettatori di tutto il mondo di rapportarsi a questo prodotto televisivo apprezzandone i contenuti e, soprattutto, amando tutte le puntate della serie. Ciò ha determinato un grandissimo successo di Squid Game, che è stato in grado di scalare velocemente le classifiche dei prodotti più visti di sempre sulla piattaforma, tra cui spiccano Bridgerton e La casa di carta, due prodotti intramontabili che sempre, sono considerati come il cavallo di battaglia di Netflix.

In pochissime settimane Squid Game è stato in grado di ottenere 111 milioni di visualizzazioni, un vero e proprio record se si considera il lancio di un prodotto seriale o televisivo. Per questo motivo, non si può che considerare Squid Game come un prodotto perfetto, soprattutto dal punto di vista mediatico, che ha ottenuto grande successo e generato anche numerose rivisitazioni, parodie e meme.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.