Barbari 2 – La battaglia non è ancora finita: tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione presente sul Netflix nel 2021

Barbari 2 - La battaglia non è ancora finita: tutto ciò che c'è da sapere sulla seconda stagione presente sul Netflix nel 2021

Dopo il grande successo della prima stagione di Barbari, che ha fatto il suo debutto su Netflix nel ottobre del 2020, diventando fin da subito uno dei prodotti di punta della piattaforma di streaming, la serie televisiva di stampo tedesco è pronta ad una seconda stagione nel 2021, ancora una volta accolta dalla piattaforma di streaming più celebre al mondo, Netflix. Sono ancora poche le informazioni che si hanno a riguardo della serie televisiva stessa, ma, stando a quanto già annunciato da Netflix, si è sicuri del fatto che la seconda stagione di barbari vedrà la sua luce, raccontando gli accadimenti successivi alla battaglia di Teutoburgo che hanno visto Arminio e i Cherusci protagonisti di uno scontro, veramente Vittorio uso, contro i romani guidati da baro, prefetto di Roma che ha deciso di trovare la morte dopo l’umiliazione subita. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito della seconda stagione della serie televisiva Barbari.

La (possibile) trama della seconda stagione di Barbari su Netflix

Netflix non ha ancora fornito una sinossi ufficiale di quello che potrebbe essere il contenuto osservabile sulla piattaforma di streaming, a proposito della seconda stagione di barbari. Tuttavia, se la grande accuratezza storica che aveva portato la prima stagione di Barbari verrà rispettata dalla produzione televisiva tedesca, è possibile aspettarsi dei rimandi storici piuttosto importanti, che vedono la storia di Arminio essere ricca di accadimenti e lotte, dopo la grande vittoria ottenuta ai danni di Roma nel IX dopo Cristo.

La battaglia di Teutoburgo, vinta dalle truppe germaniche guidate da Arminio, figlio adottivo di Varo e grande conoscitore della cultura romana della guerra e della battaglia, risulterebbe essere, infatti, soltanto il punto di inizio della seconda stagione della serie televisiva, e quello che poteva essere come un contenuto a circolo chiuso osservabile sulla piattaforma diventa, invece, motivo di trattazione più ampia. Nell’ambito della storia germanica, a seguito della disfatta di Teutoburgo, il successore di Cesare, Tiberio, inviò Germanico, suo figlio adottivo, presso le tribù dei Cherusci. Le forze romane, guidate da Germanico, riusciranno a ottenere, orientativamente tra il 14 e il 16 dopo Cristo, importanti vittorie ai danni di Arminio, che risulterà essere profondamente sconfitto presso il fiume Weser.

Non solo, Roma sottoporrà anche ad una pesante umiliazione il capo dei Cherusci, che sarà costretto a sfilare, insieme a sua moglie Thusnelda e a suo figlio Tumelico, davanti all’imperatore Tiberio e a Segeste, padre della moglie di Arminio. Non è dato sapere quale sarà lo sviluppo della trama della seconda stagione di Barbari: se dovesse occupare un arco temporale piuttosto breve, come quello della prima stagione, gli eventi dovrebbero portare a circa il 16 dopo Cristo, con la suddetta umiliazione subita da Arminio. Se dovessero, invece, avere uno sviluppo più ampio, si potrebbe prendere in considerazione anche gli eventi fino all’anno 19 dopo Cristo, momento in cui c’è la morte di Arminio, assassinato dai suoi stessi sudditi che temevano il suo potere sempre più crescente all’interno delle tribù.

Cast della seconda stagione di Barbari

Il cast della prima stagione di Barbari era pregno di volti noti e di attori che avevano fatto il loro esordio televisivo con la serie in questione, prodotto di punta di Netflix per qualche settimana, e grande successo della piattaforma di streaming stessa. Il cast in questione vedeva i seguenti nomi:

  • Laurence Rupp: Arminio
  • Jeanne Goursaud: Thusnelda
  • David Schütter: Folkwin Wolfspeer
  • Gaetano Aronica: Varo
  • Bernhard Schütz: Segeste
  • Nicki von Tempelhoff: Segimero
  • Nikolai Kinski: Pelagios
  • Mathis Landwehr: Eigil
  • Jeremy Miliker: Ansga
  • Bence Ferenczi: Berulf
  • Sophie Rois: veggente Runa
  • Valerio Morigi: Metellus

Chiaramente, non tutti i nomi potranno essere presenti all’interno della seconda stagione di Barbari, per motivi di natura televisiva, se non per flashback o brevi citazioni studiate ad hoc dalla serie televisiva stessa. Si tratta, naturalmente, dei due nomi di Gaetano Aronica e di Nicki von Tempelhoff, che entrambi hanno trovato la morte all’interno della prima stagione di Barbari. Non è dato sapere, chiaramente, quali saranno gli attori presenti all’interno della seconda stagione del prodotto televisivo di produzione tedesca.

Trailer della seconda stagione di Barbari e data di uscita

A proposito della seconda stagione di Barbari, Netflix ha già rilasciato un importante trailer, all’interno del quale le azioni e gli svolgimenti, in termini di trama, non sono ben chiari, per quanto lo stesso sia accompagnato da una frase piuttosto emblematica, che fa pensare ad una certa linearità degli eventi così come la storia li ha accolti: La battaglia non è ancora finita. Il prodotto televisivo tedesco vedrà la sua uscita su Netflix nel 2021, per quanto non sia stata ancora stabilità una data ben precisa, a causa della grande folla di serie TV, anime e film che debutteranno sulla piattaforma di streaming a partire dal gennaio del 2021.

Presumibilmente, è naturale aspettarsi la seconda stagione di Barbari almeno in primavera, in modo da permettere a tutti coloro che non hanno visto la prima stagione, che ha debuttato nel ottobre del 2020, di recuperare la stessa e approcciare alla seconda in uscita.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.