Se ne parla dal tramonto del 2020 e, ormai, il live-action di Barbie con Margot Robbie come protagonista sembra essere molto di più di una semplice idea. Partiamo dalle basi. Margot Robbie, si sa, è una delle figure maggiormente alla ribalta nello star-system contemporaneo. Il suo impatto sul panorama cinematografico come attrice e non solo, è profondamente massivo. L’interprete non ha mai fatto segreto dei suoi progetti e, con la sua società di produzione, la LuckyChap Entertainment, ha deciso qualche mese fa di puntare tutto su un film live-action sulla celeberrima bambola Barbie che avrà Greta Erwig come regista e co-sceneggiatrice. In quest’articolo, abbiamo riportato tutto ciò che c’è da sapere riguardo il film in chiave live-action di Barbie con Margot Robbie.
Margot Robbie sul live-action di Barbie
Alla fine del 2020, Margot Robbie ebbe modo di riflettere sul progetto di Barbie che, al tempo, muoveva i primissimi passi. Riguardo la pellicola, la brillante attrice scelse di essere molto criptica, pur dimostrando di avere le idee chiare riguardo la possibile piega che il progetto avrebbe potuto prendere. In merito al film, infatti, la Robbie spiegò quanto segue: “Le persone pensano di sapere cosa faremo con Barbie, ma noi gli daremo qualcosa di completamente diverso; un prodotto che non sapevano di volere. Potremo onorare il marchio e rispettare la fan base, ma più di tutto, intendiamo sorprendere le persone. Tutto ciò che posso dire in merito è che il film non sarà quello a cui state pensando”.
Insomma, il film di Barbie con Margot Robbie promette decisamente bene, specie se si pensa alla filmografia della Gerwig e alle inclinazioni progressiste delle pellicole prodotte da Luckychap, tra cui Birds of Prey. Possiamo, sicuramente, immaginare che il ritratto di Barbie in questo nuovo live-action sarà emancipato, forte, libero ed indipendente. Oggi, comunque, si è tornato a parlare del live-action di Barbie con Margot Robbie e dell’accordo siglato tra Warner Bros e Mattel già diversi anni prima che la LuckyChap entrasse a gamba tesa nel mondo del cinema. Di seguito, tutte le ultime info sulla pellicola.
Le ultime info sul film
Di recente, Variety ha riportato alcune interessanti notizie sul live-action oggetto del nostro articolo. Dopo aver confermato Greta Gerwig alla regia, alle news si è aggiunto il fatto che, secondo i piani, le riprese dovranno iniziare all’alba del 2022 presso i Leavesden Studios della Warner Bros, a Londra. Pare che la pellicola uscirà nelle sale per il 2023. Al momento, del resto, i coniugi Gerwig e Baumback sono completamente immersi nel processo di creazione del nuovo film di lui, White Noise, dove la moglie veste i panni della protagonista. Una volta completato il progetto, la coppia potrà concentrarsi sul racconto della famosissima bambola amata dai piccoli e ricordata con nostalgia dai più grandi.
Al momento, non sono state rivelate ulteriori notizie riguardo il film. Sebbene non si sappia niente della trama, si sa che appariranno nella pellicola gran parte dei personaggi più iconici del mondo della bambola Mattell: da Ken a Skipper e Christie. Dal canto suo, Margot Robbie ha promesso di voler creare una pellicola d’impatto, in grado di essere d’ispirazione per i più piccoli. Non ci resta, dunque, che attendere ulteriori risvolti della vicenda per scoprire nuovi particolari sul film.