X
    Categories: News

Basic Instinct, Sharon Stone svela un terrificante retroscena dal film

Film del 1992, diretto da Paul Verhoeven, Basic Instinct è entrato a far parte dell’immaginario collettivo come icona culturale assoluta. La pellicola, entrata negli annali per le performance straordinarie di Michael Douglas e Sharon Stone, ottenne al botteghino incassi stellari, entrando a gamba tesa nel Gota dei film con il maggior profitto in assoluto nella storia del cinema. Numerose nomination e riconoscimenti conquistati hanno reso Basic Instinct un’opera unica. Basic Instinct continua ad essere una delle opere cinematografiche più amate di sempre e, ad oggi, emergono ancora interessanti curiosità e particolari rimasti nascosti per diverso tempo. Di recente, Sharon Stone ha svelato un retroscena a dir poco terrificante proveniente da Basic Instinct. In quest’articolo, riportiamo le parole dell’attrice.

Sharon Stone sul terrificante retroscena di Basic Instinct

Sharon Stone ha svelato che, quelli provenienti dal set di Basic Instinct, fossero stati attimi di terrore assoluto. L’attrice aveva vissuto momenti orribili durante una scena clue del film. L’attrice si riferiva alla sequenza dove Stone pugnala il suo partner con un punteruolo da ghiaccio. In quel momento, l’attrice aveva temuto di aver davvero tolto la vita al suo collega che, nel film, interpretava il povero Johnny Boz.

Riguardo a quanto accaduto sul set di Basic Instinct, Sharon Stone ha spiegato quanto segue: “Durante le riprese della scena d’apertura del film, ad un certo punto, l’attore aveva cominciato a non rispondere più. Era caduto in terra, privo di sensi. Io cominciai ad andare, ovviamente, nel panico. Pensai che il finto punteruolo da ghiaccio non si fosse ritratto e che l’avessi ucciso per davvero. La furia della scena unita alle urla incitanti del regista che continuava a gridare di colpirlo più forte per far vedere più sangue e a tutto quel sangue finto, mi avevà già messo molto alla prova”.

Cosa accadde davvero sul set del film?

Ovviamente, Sharon Stone ha proseguito spiegando cosa fosse successo veramente sul set di Basic Instinct durante quegli attimi di terrore allo stato puro. L’attrice ha rivelato che ci fossero delle motivazioni logiche dietro quanto accaduto e che, alla fine, tutto si sia risolto nel migliore dei modi come, fortunatamente, il senno di poi ha avuto modo di rivelare. Riguardo quanto accaduto nei particolari sul set di Basic Instinct con Sharon Stone e l’interprete di Johnny Boz, l’attrice ha spiegato: “A quanto pare, avevo avuto troppa foga nel colpirlo. L’avevo colpito così tante volte in petto da farlo svenire. Ero terrificata per quello che era successo. Ero nuda e ricoperta di sangue finto. Poi successe questo. A quanto pare non c’era limite che non avrei potuto oltrepassare durante il periodo di riprese di quel film!

Insomma, quanto vissuto da Sharon Stone in quell’occasione ha avuto dell’incredibile. Si è trattato di un’esperienza molto difficile da dimenticare. Parliamo, del resto, di una delle attrici di punta dello star-system hollywoodiano. Sharon Stone è un’interprete amatissima, soprattutto per l’intensità delle sue interpretazioni. Ovviamente, tutto questo ha un costo da pagare. Ciò nonostante, i suoi sacrifici furono decisamente premiati da uno dei più fragorosi successi della sua carriera.

Claudio Pezzella: Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.