X
    Categories: News

Bridgerton 2, tutto ciò che c’è da sapere

Bridgerton è uno dei prodotti di punta della piattaforma di streaming statunitense di Netflix. La serie, ambientata nel periodo utopico della Reggenza Inglese, ha debuttato il 25 dicembre 2020 e si basa sui romanzi della scrittrice Julia Quinn. Bridgerton è una serie di stampo sentimentale/drammatico che, al di là delle numerose controversie e delle detrazioni dei più esigenti, ha riscosso un successo fuori dal comune. La serie è stata capace di mettere d’accordo le masse, facendo parlare di sé in maniera particolarmente ampia. Visti gli straordinari presupposti con cui Bridgerton ha esordito, pareva chiaro che Netflix scegliesse di produrre anche una stagione successiva. Di seguito, riportiamo tutto ciò che c’è da sapere su Bridgerton 2.

Tutte le info su Bridgerton 2

L’amatissima serie in costume che, ricordiamo essere disponibile alla visione su Netflix, prodotta da Shonda Rhimes ritornerà presto con nuovi episodi. Bridgerton ha appassionato milioni di persone tra amanti del genere e curiosi che hanno trovato in essa una sorta di guilty pleasure. Il drama sentimentale ambientato in tempi lontani e, decisamente, romanzati avrà sicuramente una nuova stagione. Netflix lo rivelò ufficialmente il 21 gennaio scorso. Pare che gli attori torneranno sul set in primavera e, tra i personaggi che torneranno, ci sarà sicuramente Daphne e Lady Whistledown; la nobildonna dietro le cronache scandalistiche che destavano clamore nell’aristocrazia. La seconda stagione di Bridgerton racconterà del tormento amoroso del primogenito dell’omonima famiglia protagonista, Anthony Bridgerton.

Ad annunciare ai fan l’arrivo di Bridgerton 2, proprio Lady Whistledown che scrive: “Dopo i pettegolezzi degli ultimi giorni, è un onore per me comunicarvi che Bridgerton tornerà ufficialmente. Spero che abbiate messo da parte una bottiglia di ratafìa per questa deliziosa occasione. L’incomparabile cast della serie tornerà sul set nella primavera del 2021. L’autrice è stata attendibilmente informata del fatto che Lord Anthony Bridgerton intende dominare la prossima stagione. La mia penna sarà pronta per riferire tutte le sue vicissitudini d’amore. Tuttavia, gentili lettori, prima di lasciar spazio a richieste di sordidi dettagli, sappiate che al momento non sono incline a riferire alcun particolare. La pazienza, del resto, è una virtù. Sentitamente Vostra, Lady Whistledown”.

Quando uscirà la serie?

Le riprese di Bridgerton 2 procedono nel Regno Unito. Non molto tempo fa l’interprete di Penelope Featherington, Nicola Coughlan, aveva detto, nel corso di un’intervista rilasciata a Radio Times che le sarebbe piaciuto proseguire il suo percorso nel cast poiché, il suo personaggio, così come molti altri che costituiscono il fulcro variegatissimo di Bridgerton, hanno ancora molti tratti da approfondire e attimi intensi da regalare. Comunque sia, non è ancora dato sapere quando uscirà ufficialmente Bridgerton 2, ma si pensa alla fine del 2021 e l’inizio del 2022. Il cast della serie rimane particolarmente vasto, nonostante Regé-Jean Page non sarà presente. Di recente, è stato annunciato che, nel cast, ci saranno altre quattro new entry: Charithra Chandran, Shelley Conn, Calam Lynch e Rupert Young. I quattro attori vestiranno i ruoli rispettivamente di: Edwina Sharma, Mary Sharma, l’intellettuale Theo Sharpe e Jack. Ovviamente, ognuno di essi avra legami con le famiglie già protagoniste della serie di Shonda Rhimes.

Claudio Pezzella: Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.