Batgirl: tutte le info sul film

batgirl film

Tutti conosciamo il cavaliere oscuro, Batman, essendo  una delle icone più importanti dei fumetti supereroistici. Al suo fianco, si è poi affermata nell’universo fumettistico della DC Comics la sua controparte al femminile: Batgirl. La prima Batgirl, alter ego di Bette Kane, apparve in Batman n°139 del 1961; sono state molte, poi, le apparizioni dell’eroina nei fumetti del cavaliere oscuro fra il 1966 ed il 1988 come altra faccia della medaglia dell’adolescente Barbara Gordon.

Il personaggio di Batgirl e, di conseguenza, Barbara Gordon viene rappresentato come quello di una giovane molto spigliata, affascinante, atletica e brillante che, nonostante la sua maturità, però, rimane comunque un’adolescente e, infatti, finisce per infatuarsi, come tipicamente accade a quell’età, del giustiziere di Gotham, Bruce Wayne. Da qui parte la sua ossessione che tenderà a crescere sempre più, portando la ragazza a diventarne, appunto, una controparte impegnata nella lotta al crimine. Nel seguente articolo riportiamo le ultime notizie riguardo il film in uscita su Batgirl.

Batgirl, il film: ultime info sullo script

Il film Batgirl verrà realizzato per HBO Max ed il regista Adil El Arbi ha svelato da poche ore che lo script sia già pronto; condividendo una foto online sul suo profilo ufficiale di Instagram. L’aggiornamento sul film ha reso felici moltissimi fan di Batgirl; in trepidante attesa del suo debutto sul grande schermo che, a quanto pare, è sempre più vicino. Il film Batgirl avrà come star l’attrice Leslie Grace e sarà diretto, come già precedentemente accennato, da Adil El Arbi e Bilal Fallah.

La produttrice Kristin Burr ha dichiarato quanto segue sul progetto: “Adil e Bilall hanno un’energia contagiosa. Questo, li rende i filmmaker perfetti per il Batprogetto a cui stiamo lavorando“. Per la produzione del film, incentrato sulla versione al femminile di Batman, ci sarà nuovamente una collaborazione fra Warner Bros e Christina Hodson; già autrice di Bumblebee. Questo, provvederà a rinnovare gli ottimi rapporti lavorativi che scorrono tra le due parti dopo le vecchie collaborazioni incentrate su The Flash e Birds of Prey.

Importanti curiosità sul personaggio

Come detto, la versione più conosciuta della letale eroina della DC è quella di Barbara Gordon. Personaggio introdotto nel 1961 tra le pagine incentrate sulla storia di Betty Kane. Nel 1967 Batgirl è stata protagonista anche di una serie televisiva. In quell’occasione, ad interpretare la donna pipistrello fu Yvonne Craig. Il personaggio fu, poi, affidato ad Alicia Silverstone nel film di Joele Schumacher Batman & Robin, uscito al cinema nel 1997. Negli ultimi tempi lo sviluppo del film era stato affidato a Joss Whedon, che si occupò del potenziale progetto fino all’aprile del 2018; anno in cui decise di abbandonare la nave, non essendo stato in grado di trovare il giusto approccio per dare vita ad una storia efficace su Batgirl.

Purtroppo, le notizie sul personaggio DC amatissimo in tutto il mondo e sul film a lei dedicato, finiscono qui. Non sappiamo ancora quando, effettivamente, la pellicola sarà distribuita. Quel che è certo è che le aspettative dei fan siano alle stelle e che, un film su Batgirl, fosse proprio ciò che mancava al variegato universo esteso della DC che, ad oggi, sta guadagnando sempre più terreno in quanto a consensi.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.