Black Adam: Dwayne Johnson su un possibile scontro con Superman: “Lo scopo è quello!”

Black Adam: Dwayne Johnson su un possibile scontro con Superman: "Lo scopo è quello!"

La rivoluzione del DC Extendend Universe è attesa, ormai da qualche anno, da parte di tutti i fan di questi prodotti cinematografici, a seguito delle enormi diatribe che hanno interessato Zack Snyder, Justice League e la DC stessa; a seguito della distribuzione di Shazam!, si pensa all’inaugurazione di una nuova fase del DCEU, non soltanto attraverso personaggi inediti – che vadano oltre i Superman e i Batman già particolarmente osservati – ma anche attraverso incroci e narrazioni differenti. Per questo motivo, Black Adam rappresenta sicuramente una grande opportunità per i fan della DC e per i produttori del film: se c’è grande curiosità per il ruolo di protagonista, che vede impegnato Dwayne Johnson aka The Rock, per molti l’aspettativa più elevata dovrebbe essere determinata dal possibile ritorno di Henry Cavill nei panni di Man of Steel, Superman, alla fine del film o in una scena post-credit.

Le indiscrezioni sul ritorno di Superman in Black Adam

Il finale di Black Adam o la scena post-credit del prodotto televisivo con Dwayne Johnson protagonista potrebbe accogliere nuovamente il ritorno di Superman all’interno del film, a seguito di quelle indiscrezioni che avrebbero visto l’abbandono di Henry Cavill in virtù delle problematiche in casa DC. Non è chiaro quale possa essere la tempistica relativa alla possibile presenza dell’attore di The Witcher in Black Adam, né se questa presenza sia già confermata per il film in questione o per un progetto futuro, ma i fan possono ben sperare a tal proposito.

A confortare, nonostante la serratissima trama del prodotto, è stato l’insider Devin Faraci, che si è espresso in questi termini: “Henry Cavill apparirà in ‘Black Adam’ nella scena post-crediti. Henry Cavill è tornato nei panni di Superman in ‘Black Adam’ perché lo ha chiesto The Rock. La Warner è andata da Henry Cavill e hanno dovuto fargli firmare un nuovo contratto, che include anche un nuovo film di Superman. Tutto è accaduto perché The Rock ha insistito”.

Dwayne Johnson e le sue parole su un possibile scontro con Superman

A seguito delle enormi aspettative che Batman v Superman aveva avuto, soprattutto a proposito di uno scontro tra i personaggi più amati e conosciuti nel contesto DC, non è da escludere che il secondo possa – ancora una volta – scontrarsi con uno dei personaggi facenti parte del DC Extended Universe; lo scontro con Dwayne Johnson e il suo Black Adam caratterizzerebbe, sicuramente, una curiosità per molti dei fan dei prodotti cinematografici in questione, e lo stesso The Rock ne ha parlato in toni entusiastici.

Nel corso di un’intervista, Dwayne Johnson ha parlato dei possibili incroci futuri con Shazam e Superman, spiegando: “[Affrontare Superman?] Assolutamente sì. Bello, è per questo che stiamo facendo tutto. È un po’ che lo dico, ma sta per cominciare una nuova era nell’universo DC. Quello che volevo dire è che stiamo presentando un nuovo personaggio. Non è un sequel, non è un marchio che già esiste al cinema. Black Adam! Due anni fa il mondo non sapeva chi fosse… poi presentiamo la Justice Society of America, proprio una nuova era dell’universo DC. Ma quello che volevo sul serio dire è che ascoltiamo i fan, facciamo del nostro meglio per dare loro quello che vogliono. […] A volte, col passare del tempo, e ci sono passato col wrestling, non puoi dare sempre loro quello che vogliono, ma sapranno sempre che stiamo ascoltando. Ho ascoltato e ho voluto rivolgermi ai fan per anni. Perché volevo che qualcuno si alzasse e dicesse loro: “Vi ascoltiamo”. Ora finalmente, dopo mesi che sono diventati anni, siamo arrivati qui. E focalizziamo scopi e intenzioni su questa nuova era, una nuova epoca. Su questa costruiremo.”

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.