Black Panther 2: I cambiamenti del film per la morte di Boseman

Black Panther 2: Martin Freeman scettico sulla realizzazione del film

La Marvel esercita, ormai da diversi anni, totale egemonia sul panorama cinematografico sempre in crescita relativo al Cine-Comic. Ormai, il genere concorre e, nella maggior parte dei casi, surclassa i grandi film d’azione che seguono strutture classiche; portando sullo schermo le accese avventure dei grandi eroi che hanno reso iconici i fumetti e che, in effetti, continuano a farlo egregiamente. Le trasposizioni cinematografiche dei comics Marvel hanno permesso alla storica azienda di ampliare notevolmente il proprio target; avvicinando fan sempre nuovi appartenenti ad ogni fascia d’età. Tra i titoli più amati dagli appassionati spicca, sicuramente, Black Panther, il cui sequel uscirà prossimamente con non pochi cambiamenti causati dalla tragica morte del protagonista, Chadwick Boseman. In quest’articolo, abbiamo riportato tutte le ultime news al riguardo.

Tutti i cambiamenti di Black Panther 2

La morte prematura dell’amatissimo Chadwick Boseman ha, ovviamente, scioccato i milioni di fan Marvel in tutto il mondo e, più in generale, l’intero universo cinematografico contemporaneo. Quando si tratta di franchise di portata mastodontica come Marvel Cinematic Universe; venire a capo di tragedie del genere diventa un vero e proprio obiettivo per proteggere l’integrità dei progetti futuri. Non molto tempo fa, quindi, l’attrice premio Oscar Lupita N’Yongo si è espressa, nel corso di un’intervista rilasciata a Yahoo!, riguardo i maggiori cambiamenti a cui la sceneggiatura di Black Panther 2 ha dovuto incorrere per ovviare alla drammatica perdita di Boseman.

L’attrice ha tenuto a sottolineare il fatto che, tali cambiamenti, rispettino totalmente la memoria dell’attore ed il concept generale del film. Riguardo il dolore del lutto ed il futuro sul set, Lupita ha detto: “Le persone tenderanno sicuramente a chiedermi se sono entusiasta di tornare sul set di Black Panther. Onestamente, credo che ‘entusiasmo’ non sia esattamente la parola giusta. Quando si parla di Black Panther e dei suoi progetti futuri mi sento come se piombassi improvvisamente in un profondo stato riflessivo e meditativo. Assimilare la sua morte per me è ancora estremamente duro. Tra l’altro, non riesco neanche ad immaginare come sarà tornare sul set e non averlo con noi”.

L’attrice si esprime sul sequel

Lupita N’yongo che, in Black Panther veste i panni di Nakia, è andata avanti con il colloquio esprimendo la sua totale fiducia nei confronti del regista del film: Ryan Coogler. In merito a questo e, continuando sui cambiamenti apportati a Black Panther 2 dopo la morte di Chadwick Boseman, l’attrice ha spiegato: “Allo stesso tempo, però, abbiamo la fortuna di avere Ryan come nostro leader. Anche lui sta provando le nostre stesse sensazioni e accusa la perdita in maniera molto, molto reale.

“La sua idea, quella con cui ha rimodellato il secondo film in funzione di quanto accaduto – ha continuato –  è davvero rispettosa della memoria di Chadwick e della tragedia che, non solo noi come cast, ma il mondo intero ha vissuto. Ci sentiamo spiritualmente ed emotivamente bene, quindi, nel continuare con Black Panther”. In merito all’uscita del film, invece, in separata sede, lo stesso Croogler ha confermato che le riprese si svolgeranno in Georgia e che debutterà nelle sale a luglio 2022.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.