Marvel: annunciate le date dei prossimi film in uscita fino al 2023

Marvel: annunciate le date dei prossimi film in uscita fino al 2023

I fan della Marvel possono esultare a proposito di una serie di date che sono state annunciate da parte degli Studios, attraverso un video celebrativo. In un solo giorno, in effetti, sono state oggetto di annuncio le date di tutti i nuovi prodotti cinematografici in uscita – dei quali molti di cui si è parlato già ampiamente – fino al 2023. Ovviamente, per molte pellicole c’è bisogno ancora di avere a disposizione numerose informazioni, mentre per altri film è già possibile conoscere dettagli a proposito di trama, cast e tante altre info disponibili. Infine, gli stessi Marvel Studios non hanno deluso nella loro presentazione videografica, attraverso l’inserimento di un logo particolarmente rappresentativo che fa ben sperare a proposito di un eventuale undicesimo film: ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito delle date dei prossimi film Marvel che potranno presto essere osservati.

L’annuncio della Marvel: quando sarà possibile osservare i prossimi film in uscita?

In molti casi era già possibile conoscere tutto a proposito di prodotti cinematografici particolarmente attesi; in altrei casi si hanno ben poche informazioni a riguardo di film che potranno essere osservati in assenza di spoiler o informazioni consistenti. La Marvel ha deciso di esporsi particolarmente per tutti i prodotti che sono previsti fino al 2023, e dei quali si attende l’uscita che – attraverso una visione d’insieme – potrebbe essere più che semplicemente importante, considerando la filmografia di un universo Marvel sempre più ricco di prodotti di grandissimo valore, oltre che di grandi attenzioni critiche e mediatiche.

Svelando i piani del proprio futuro con un video piuttosto rappresentativo, la Marvel ha deciso non soltanto di chiarire quali sono le date di uscita dei prossimi prodotti cinematografici che la riguarderanno, ma anche di offrire preziosi elementi che potrebbero essere considerati come piuttosto importanti nel contesto generale della pellicola da osservare. L’esempio fondamentale è offerto dal titolo del nuovo film di Black Panther, che prende il nome di Wakanda Forever e che – naturalmente – funzionerà come grande omaggio a Chadwick Boseman, di cui si è tanto discusso a proposito della possibile assegnazione di una statuetta, nel contesto degli Oscar 2021, come miglior attore protagonista, poi vinta da Anthony Hopkins per la sua interpretazione magistrale in The Father. 

Il titolo di punta tra tutti quelli che sono stati considerati e per i quali è prevista una data di annuncio è, ovviamente, Spiderman: No Way Home. La pellicola, che vede la presenza di un Tom Holland ormai al centro della grandissima attenzione mediatica e critica, è stata oggetto di numerosissime attenzioni nelle settimane che hanno previsto l’annuncio dei Marvel Studios: a partire dal titolo della pellicola fino a considerare l’eventuale presenza di alcuni attori nel cast, si è parlato molto del terzo film su Spiderman, la cui uscita è prevista nel periodo natalizio del 2021.

Le date di tutti i 10 film della Marvel in uscita fino al 2023

A questo punto, considerando tutti i contenuti osservati all’interno del video dei Marvel Studios e considerando prodotti cinematografici di cui si conosceva non soltanto la data di uscita ma anche la modalità di fruizione di questi stessi, ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito delle date di tutti i 10 film della Marvel in uscita fino al 2023. Si tratta delle seguenti:

  • Black Widow – 9 luglio 2021
  • Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings – 3 settembre 2021
  • Eternals – 5 novembre 2021
  • Spider-Man: No Way Home – 17 dicembre 2021
  • Doctor Strange In the Multiverse of Madness – 25 marzo 2022
  • Thor: Love and Thunder – 6 maggio 2022
  • Black Panther: Wakanda Forever – 8 luglio 2022
  • The Marvels – 11 novembre 2022
  • Ant-Man and the Wasp: Quantumania – 17 febbraio 2023
  • Guardiani della Galassia: Vol. 3 – 5 maggio 2023

Nel 2023 sarà possibile osservare anche un nuovo film sui Fantastici 4?

Che la Marvel abbia una portata comunicativa di grandissimo valore e rilievo, ci sono ben pochi dubbi. In tantissime occasioni, infatti, la casa di produzione cinematografica sa come tenere bene sulle spine i suoi fan, attraverso meccanismi di cliffhanger che risultano essere particolarmente valorosi e che dimostrano un ottimo studio del target e delle sue caratteristiche. Attraverso il filmato che anticipa – in molti casi semplicemente attraverso date, in altri anche attraverso parti di trama particolarmente consistenti – tutti i film che potranno essere osservati fino al 2023, la Marvel si è lasciata andare ad un’anticipazione piuttosto importante, che fa esultare i fan di una delle saghe cinematografiche più apprezzate nell’universo in questione.

Si tratta dell’anticipazione relativa ad un nuovo film dei Fantastici 4: non si tratta certamente di un segreto che questo stesso potrà essere osservato ma, in virtù dei dieci film di cui si è fatta precedente menzione, i fan della Marvel non si aspettavano di poter vedere questo stesso già nel 2023. Se il meccanismo dovesse essere lo stesso che ha riguardato tutte le altre pellicole, ci si potrebbe aspettare di vedere il nuovo film dei Fantastici 4 già nel 2023, possibilmente intorno al periodo natalizio. Ovviamente, si tratta solo di supposizioni, dal momento che non è possibile offrire una data certa per un prodotto cinematografico la cui uscita è ancora tutta da definire.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.