Black Widow, il nuovo trailer desta clamore tra i fan

black widow nuovo costume

Il Marvel Cinematic Universe diventa il principale argomento di conversazione della stragrande maggioranza degli appassionati di cinema e serie televisive ogni qualvolta il franchise presenta una nuova opera con il suo marchio. Dopo la fortunatissima Saga dell’Infinito, del resto, l’MCU è riuscito a ridimensionare e stravolgere l’universo cinematografico; cambiando la concezione degli appassionati delle pellicole d’azione e, soprattutto, affermando la propria egemonia incontrastata nel genere del Cine-Comic. La storica casa di fumetti che fa sognare intere generazioni, ormai, da diversi decenni, è diventata un vero e proprio colosso culturale. Tra gli highlight principali del franchise spicca, sicuramente, il nuovo film su Vedova Nera, in uscita prossimamente. Il nuovo trailer di Black Widow, presentato a sorpresa qualche giorno fa, ha destato grande clamore tra i fan. In quest’articolo, scopriremo il perché.

Tutte le info sul nuovo trailer di Black Widow

Negli ultimi mesi, la nuova pellicola prequel che scaverà nel passato della misteriosa Natasha Romanoff, portata sul grande schermo da Scarlett Johansson, ha fatto molto parlare di sé. Il personaggio di Black Widow, del resto, non è mai stato approfondito nel dettaglio nelle scorse fasi del Marvel Cinematic Universe. Una pellicola a lei dedicata, quindi, è sembrata quasi una tappa obbligata agli occhi del franchise, ma anche di critica ed appassionati. Il trailer di Black Widow è stato rilasciato a sorpresa, ma non è questo il vero motivo per il quale ha sollevato un polverone mediatico tanto devastante.

I fan della Marvel non sono assolutamente rimasti indifferenti innanzi all’esplosione d’adrenalina che il trailer ha rappresentato. Le immagini spettacolari proposte nel trailer fanno ben sperare riguardo ciò che avremo modo di vedere da qui a pochi mesi. Eppure, la fandom del Cinematic Universe sembra essersi immediatamente divisa. Da un lato, infatti, vediamo schierati gli aficionados entusiasti per il contenuto del nuovo trailer, mentre dall’altro, riscontriamo un disappunto immane, da parte di fan che, pur amando il personaggio di Vedova Nera, non riescono a non rimanere delusi davanti ad alcuni particolari.

A cosa è dovuta la divisione dei fan?

Il nuovo trailer di Black Widow è ciò che tutti ci aspettavamo. Esplosioni, sparatorie ed il ricongiungimento tra Natasha e i tasselli mancanti della sua vita prima di entrare negli Avengers. Eppure, qualcosa sembrerebbe essere andato storto. Su Twitter, le critiche degli appassionati sono esplose feroci. Tra chi si chiede il motivo per il quale sia la stessa Vedova a narrare le sue vicende nonostante il suo tragico epilogo e chi, invece, rimarca il fatto che, il prequel di Black Widow, sia arrivato con otto anni di ritardo rispetto alla time-line scandita dalla Saga dell’Infinito.

A destare il disappunto dei fan, però, c’è anche l’aspetto del Villain del film: Taskmaster. Alcuni fan, infatti, hanno reputato le scelte discutibili sulle sembianze del personaggio, somigliante secondo loro ad uno dei cattivi dei Power Rangers. Tra ironia tagliente e critiche pressoché fondate, il trailer di Black Widow ha monopolizzato l’attenzione dei media di riferimento. In ogni caso, gran parte degli appassionati hanno avuto modo di apprezzare la cura nelle scene d’azione, ormai marchio di fabbrica dell’MCU e l’intensità delle poche scene ritratte. Insomma, per avere un’opinione completa e legittima su Black Widow, non dovremo fare altro che attendere l’uscita del film.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.