Black Widow: Marvel presenterà altri prequel? Tutta la verità

black widow nuovo costume

Primo film facente parte della Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe, Black Widow è diretto da Cate Shortland e uscirà nelle sale il 7 luglio prossimo. La pellicola, prodotta dai Marvel Studios e distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures, è la ventiquattresima opera appartenente al fortunatissimo MCU. Interpretata da Scarlett Johansson, Black Widow è il primo prequel dell’ambizioso franchise. Si è trattato di un progetto tanto meticoloso ed atteso quanto i precedenti appartenenti al Marvel Cinematic Universe. A pochissimo dall’uscita, innumerevoli teorie e speculazioni dei fan si sono susseguite sul destino di Natasha Romanoff e degli altri Avengers. Come detto, Black Widow vanta il primato di essere il primo prequel del Marvel Cinematic Universe. Pare, però, che non sarà l’ultimo. In quest’articolo, riportiamo tutte le info del caso.

Black Widow non sarà l’unico prequel Marvel? le parole di Kevin Feige

Come detto, Black Widow marcherà un importante punto di svolta per la Marvel. Sarà, infatti, il primo prequel dedicato ad un personaggio già conosciuto. La pellicola si soffermerà, dunque, su eventi appartenenti, ormai, al passato della saga. Black Widow, però, potrebbe non essere l’unico prequel Marvel. Stando alle ultime dichiarazioni di Kevin Feige, infatti, sembrerebbe che gli Studios intendano puntare su altri progetti simili a questo in futuro.

Al riguardo, il produttore si è espresso in questo modo: “Certamente, questa storia assume un certo significato per Natasha. Il concetto di esplorare il presente, il futuro e il passato del Marvel Cinematic Universe è, ovviamente, nelle nostre possibilità per qualunque personaggio. In questo caso specifico, però, è qualcosa di molto personale, pensato appositamente per Natasha”.

Sembrerebbe, dunque, che la possibilità che altri progetti del genere nascano in casa Marvel sia più che concreta. Ovviamente, bisognerà attendere l’occasione giusta per dare significato a certi progetti; proprio come accaduto per il personaggio di Scarlett Johansson. Intanto, il prossimo futuro di Marvel sembra abbastanza chiaro, nonostante la regola del “mai dire mai” sia sempre dietro l’angolo negli studios.

Il segreto del film

L’uscita di Black Widow è sempre più imminente. Vien da sé che, quando progetti del genere stanno per vedere la luce nelle sale, i loro protagonisti finiscono al centro di tour de force promozionali non indifferenti. Nel corso di una recente intervista, dunque, Scarlett Johansson ha parlato del suo personaggio, del sacrificio di Natasha in Avengers: Endgame e della scelta di ambientare Black Widow dopo Civil War. Ci sarebbe, poi, un easter egg contenuto nel film che ricollegherebbe il prequel ad Avengers. Pare, infatti, che la Yelena Belova di Florence Pugh indossi lo stesso gilet indossato dalla Romanoff in Infinity War.

Riguardo il piccolo segreto del film, l’attrice si è espressa in questo modo: “In realtà, è una cosa molto importante. Sembra superficiale, ma in realtà c’è un motivo unico dietro, una cosa molto significativa. Questa è stata un’idea totalmente di Kevin Feige. Adora questo retroscena che ha creato e, in generale, ama i dettagli che riescono a collegare i personaggi l’uno all’altro”. Insomma, ancora una volta, Marvel non lascia nulla al caso; promettendo ai suoi milioni di fan in tutto il mondo un prodotto capace di superare le loro aspettative.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.