The Avengers, Scarlett Johansson: “Ecco cosa penso del film”

scarlett johansson the avengers

L’universo cinematografico Marvel ha sfornato, negli ultimi anni, alcuni grandi capolavori dal successo straordinario. Capace di affermare il Cine-Comic come uno dei generi di punta del panorama cinematografico contemporaneo, l’MCU raccoglie milioni di fan in tutto il mondo. Dal successo smisurato della saga cinematografica sulle più grandi icone del fumetto d’azione, consegue l’ammirazione degli appassionati per i grandi interpreti che ne hanno vestito i panni negli adattamenti cinematografici campioni d’incasso sul grande schermo. Tra le attrici più amate del cinema moderno, dalla filmografia assolutamente invidiabile, spicca sicuramente Scarlett Johansson. Mitica interprete di Black Widow nel Marvel Cinematic Universe, di recente Scarlett Johansson si è espressa riguardo The Avengers; rivelando la sua opinione sulla pellicola del 2012.

Scarlett Johansson rivela cosa pensa di The Avengers

Pochi giorni fa, l’amatissima Vedova Nera di Marvel, Scarlett Johansson, ha ricordato il periodo di riprese del primo film che ha avuto gli Avengers come protagonisti. Riguardo la pellicola, dal successo stratosferico, l’attrice ha detto di essere stata, inizialmente, molto scettica riguardo il responso del pubblico e, inoltre, di aver cambiato opinione dopo aver girato una scena nello specifico. Nel corso di una lunga intervista rilasciata alle penne del magazine Gentlewoman, l’ammirata attrice statunitense ha ricordato il periodo in cui il primo film sugli Avengers fosse appena un’idea.

Dopo Iron Man 2 del 2010, dove il personaggio di Black Widow fece la sua prima comparsa sul grande schermo, il regista Joss Whedon cominciò ad informarla riguardo il progetto Avengers. Scarlett si disse molto scettica. In particolare, l’attrice ha spiegato: “Anche solo il pensiero di tutti noi riuniti ad indossare i nostri costumi da supereroi mi faceva pensare che il film sarebbe stato un disastro. Mi spiego meglio, non parlo di un vero disastro in piena regola, ma credevo che avrebbe destato il disappunto degli spettatori.

La scena che le fece cambiare idea

Come, ormai, ampiamente sappiamo, il senno di poi contraddisse le idee iniziali di Scarlett Johansson riguardo The Avengers su tutta la linea. Ormai, l’MCU è un simbolo della cultura moderna. Ricordiamo che il fortunatissimo franchise Marvel abbia, del resto, scritto brillanti pagine di cinematografia moderna con la straordinaria Saga dell’Infinito. Come accennato in precedenza, comunque, l’attrice ebbe modo di ricredersi soltanto poco tempo prima che il film giungesse alla fine delle lavorazioni.

Gli aficionados più irriducibili ricorderanno, sicuramente, la scena in cui Hulk, Iron Man, Occhio di Falco, Vedova Nera, Thor e Captain America sono disposti in cerchio, con una ripresa a 360° che li inquadra sullo sfondo della Grande Mela in fiamme. Proprio in quel momento, spiega la Johansson, questa ha avuto modo di ricredersi. Andando avanti con il colloquio, infatti, questa ha detto: “Ricordo di aver girato quella sequenza. Siamo rimasti tra le macerie della Grand Central o qualsiasi altra cosa fosse. Dopo questo assalto alieno, ognuno di noi sentiva che il momento fosse arrivato! Quando ci hanno mostrato la riproduzione della scena, penso di aver capito che la cosa avrebbe funzionato sicuramente.

Scarlett Johansson, da The Avengers a Black Widow: quando uscirà il film

Dopo numerosissimi rinvii, la data di uscita di Black Widow sembra, finalmente essere ufficiale. La pellicola che vedrà Scarlett Johnasson nei panni della letale protagonista, vedrà la luce il 9 luglio 2021, disponibile alla proiezione nelle sale come sulla piattaforma streaming online a pagamento di Disney+. Agli appassionati, quindi, non resta che attendere ancora per poco tempo l’agognata uscita della pellicola prequel.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.