Blade, nuove indiscrezioni sull’attesissimo reboot Marvel

blade indiscrezioni reboot

Le storie Marvel sull’ammazza-vampiri Blade, sono tra le più amate dagli appassionati del fumetto. Le sue vicende sono state portate sul grande schermo diverse volte, da edizioni cinematografiche a versioni seriali. L’annuncio di un nuovo reboot di Blade ha destato grande clamore tra i fan, specie visto il periodo di straordinario successo di cui la Marvel è protagonista da diversi anni. Blade fu portato al successo cinematografico grazie alle interpretazioni intense di Wesley Snipes nel ruolo di Eric Brooks. Il protagonista della saga è un ibrido nato dalla relazione tra un vampiro ed un’umana, abbandonato al destino di orfano che placherà la sua sete di vendetta stanando vampiri. Sono emerse delle indiscrezioni riguardo il nuovo reboot di Blade. Le riportiamo in quest’articolo.

Le nuove indiscrezioni sul reboot di Blade

Di recente, sono emerse nuove indiscrezioni riguardo il futuro reboot di Blade. A suggerire una possibile data di uscita per l’attesissima pellicola, lo stesso Marv Wolfman, creatore del fumetto. Il nuovo reboot di Blade vedrà l’attore Mahershala Ali nei panni del protagonista. Stando a quanto rivelato dal creatore di Blade, il film raggiungerà le sale nel 2022. Dopo il successo riscosso dai primi riadattamenti di Blade dove, come detto, ad interpretare Brooks figurava Wesley Snipes, Marvel ha deciso di inserire il personaggio nel filone narrativo del fortunatissimo Cinematic Universe. Per questa ragione, i rumors sul film sono incessanti e, la notizia che, a vestire i panni del protagonista sarà il Premio Oscar Ali, non ha potuto che mandare i fan del personaggio in visibilio.

Il nuovo reboot di Blade sarà scritto da Stacy Osei-Kuffour, già autrice di Watchmen. Per il momento, non esistono altre comunicazioni ufficiali riguardo il progetto. Rumor più o meno attendibili rivelerebbero, però, che la produzione della pellicola prenderà il via nell’autunno del 2021, in tempo per un’uscita prevista l’anno seguente. Queste speculazioni sono state fortemente alimentate dallo stesso Wolfman che ha espresso la sua propensione nei confronti della teoria attraverso un post su Facebook dove si complimentava con Zack Snyder per la director’s cut in uscita del suo Justice League; esprimendo, inoltre, la sua eccitazione per l’apparizione dei personaggi di Deathstroke e Cyborg nel film. Tra le righe si legge, poi, la volontà del creatore di Blade di far vedere la luce al film nel 2022. In particolare, Wolfman ha scritto: “Prima Justice League. L’anno prossimo Blade. E so che ce ne saranno altri”. Ai fan della Marvel, non resta che attendere ulteriori notizie sul reboot.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.