Bob Odenkirk rivela: “Prima di Breaking Bad ero al verde”

Bob Odenkirk rivela: "Prima di Breaking Bad ero al verde"

Le storie di molti personaggi di successo contengono periodi di difficoltà, una di queste è la storia di Bob Odenkirk. L’attore di Breaking Bad e Better Call Saul ha raccontato durante lo show SiriusXM di Howard Stern che la sua carriera prima della famosa serie TV non era esattamente fortunata. Odenkirk oggi è uno dei più stimati professionisti nell’ambito della cinematografia, una delle sue ultime fatiche, Io sono nessuno, ha ottenuto anche un discreto successo. La sua esperienza però insegna quanto sia importante perseverare e non mollare nonostante le difficoltà possano sembrare insormontabili. Dopo la sua comparsa in Breaking Bad infatti, la sua carriera ha subito un’impennata clamorosa, portandolo oggi ad essere ciò che è.

Bob Odenkirk si racconta a SiriusXM

Howard Stern accoglie Bob Odenkirk nel suo show “SiriusXM” e gli permette di raccontarsi, mettendo in luce aneddoti dei quali pochi erano a conoscenza. Prima di accettare il ruolo di Saul Goodman in Breaking Bad, Bob Odenkirk era sull’orlo della bancarotta. Lo ha raccontato in prima persona spiegando come per lui quello antecedente al 2008 fosse un periodo assolutamente negativo.

Si, ero al verde. Il che è incredibile. In qualche modo sono finito in questo buco finanziario e una mattina ho ricevuto questa telefonata dal mio manager che diceva: ‘Devi firmare questo prestito per restare a galla.’ È stata una chiamata strana“.

Bob Odenkirk assunse un nuovo manager che gli consigliò di accettare qualsiasi ruolo gli venisse offerto purché fruttasse qualche soldo. In quel periodo l’attore recitò in spot pubblicitari, accettò ruoli minori in film e scrisse per la televisione. Ad un certo punto, nel 2008, riceve la proposta per entrare a far parte del cast di Breaking Bad. La serie all’epoca non aveva ancora raggiunto l’apice del successo e ciò portò l’attore di Nebraska a documentarsi.

Volevo sapere che diavolo fosse quello spettacolo. Ho chiamato un amico, qualcuno con cui stavo scrivendo, Reid Harrison, e lui mi ha detto, ‘Oh, questa è la miglior serie TV del momento. Devi farlo. Questa è la scelta migliore che ci sia.‘”

Dopo ciò, Odenkirk si unì al cast della serie TV e vi rimase fino a quando non si concluse nel 2013. Il successo è stato tale da spingere i produttori a realizzare uno spin off con protagonista lo stesso personaggio da lui interpretato.

Bob Odenkirk e l’infarto sul set di Better Call Saul

Insieme al grandissimo successo di Bob Odenkirk in programmi come Breaking Bad, Better Call Saul, oltre che nei film Nebraska e Io sono nessuno, per l’attore ci sono stati anche momenti alquanto complicati. Uno su tutti l’episodio che lo vide protagonista mentre girava una puntata di Better Call Saul. L’attore infatti venne colpito da infarto nel corso delle riprese. I soccorsi furono fondamentali in quel frangente, infatti il suo cuore ricominciò a battere solo dopo la terza scarica di defibrillatore. Commovente il suo tweet dopo essersi ripreso.

Grazie. Alla mia famiglia e ai miei amici che mi hanno circondato questa settimana. E per l’effusione d’amore da parte di tutti coloro che hanno espresso preoccupazione e cura per me. È travolgente. Ma sento l’amore e significa così tanto

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.