Brendan Fraser boicotterà i Golden Globes in caso di cerimonia

Brendan Fraser boicotterà i Golden Globes

Il grande successo ottenuto per il nuovo film di Darren Aronofsky, The Whale, ha riportato Brendan Fraser sulla cresta dell’onda, riproponendo un grandissimo successo per l’attore che è stato lontano dai radar e dagli schermi per anni; in molti, soprattutto in virtù del passato dell’attore statunitense, sono sicuri del fatto che la stagione cinematografica sia proprio dedicata allo stesso Brendan Fraser, che potrebbe ottenere numerosi premi e riconoscimenti nelle maggiori manifestazioni e cinematografiche. Tra queste, spiccano sicuramente i Golden Globes, dove Brendan Fraser potrebbe essere nominato per la sua interpretazione da protagonista all’interno del film The Whale, presentato in anteprima al Festival del cinema di Venezia 2022. L’attore ha fatto sapere che, nel caso in cui fosse nominato, non prenderà parte alla cerimonia, definendosi tutt’altro che un ipocrita. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito del boicottaggio dei Golden Globes da parte dell’attore.

Le dichiarazioni di Brendan Fraser sul suo boicottaggio dei Golden Globes

Le dichiarazioni di Brendan Fraser sconvolgono sicuramente la stampa e il pubblico, che ha ritrovato l’attore nelle vesti di un personaggio notevolmente differente, all’interno del nuovo film di Darren Aronofski. Il film ha ottenuto grande successo nel contesto del Festival del Cinema di Venezia, così come l’attore che è stato particolarmente apprezzato per la sua interpretazione e, soprattutto, in virtù del confronto con un passato particolarmente difficile. Per questo motivo, Brendan Fraser potrebbe ritrovare una candidatura ai Golden Globes che, nel caso in cui dovesse essere formalizzata, vedrà un boicottaggio da parte sua.

L’attore, che si è detto essere non ipocrita, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni a tal proposito, spiegando quanto segue: “Ho più di una storia personale con la Hollywood Foreign Press Association e nessun rispetto per loro. No, non parteciperò. È a causa del mio passato. E mia madre non ha cresciuto un ipocrita. Puoi chiamarmi in un sacco di modi diversi, ma non quello.”

Perché Brendan Fraser boicotterà i Golden Globes?

Per comprendere il motivo del boicottaggio di Brendan Fraser bisogna ritornare indietro fino al 2018, quando l’attore ha accusato l’allora presidente dell’Hollywood Foregin Press Association, Philip Berk, di molestie sessuali ricevute durante un evento del 2003. Nonostante le accuse di Brendan Fraser, Berk ha continuato con la sua attività di presidente, mentre Brendan Fraser ha attraversato diversi anni di censura, finendo nella lista nera di Hollywood nonostante Philip Berk avesse sempre negato l’accaduto.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.