Bridgerton 2: Regé-Jean Page sulla sua uscita di scena

rege jean page bridgerton 2

Bridgerton ha debuttato su Netflix il 25 dicembre del 2020 e, sin dall’inizio, si è affermata come uno dei principali highlight nel vastissimo catalogo della piattaforma di streaming online americana. La serie televisiva, basata sui romanzi di Julia Quinn e prodotta da Shonda Rimes, si ambienta nel mondo dell’alta società londinese durante la Reggenza inglese. Bridgerton racconta, in chiave chiaramente utopica e leggera, le vicende dell’omonima famiglia inglese. La lettura di stampo sentimentale della serie ha gettato Bridgerton in pasto ad un turbine mediatico non indifferente, dal quale ha tratto non poca pubblicità. Inevitabile, visto il successo riscontrato, la riconferma della serie per un’altra stagione dove, però, uno degli attori più amati degli ultimi tempi non sarà presente. Di seguito, abbiamo riportato le parole di Regé-Jean Page riguardo la sua uscita da Bridgerton 2.

Regé-Jean Page non ci sarà in Bridgerton 2, le parole dell’attore

Pochi giorni fa è stato ufficialmente annunciato che Regé-Jean Page non farà parte del cast della seconda stagione della fortunatissima serie Netflix Bridgerton. Ovviamente, i fan dello show non hanno potuto fare altro se non dimostrare forte dispiacere per questa decisione; soprattutto considerando che l’attore abbia interpretato il ruolo chiave del Duca di Hastings nella prima stagione. Page ha comunque voluto dire la sua al riguardo, motivando la sua assenza dalla serie. A quanto pare, l’alta società della Reggenza inglese dovrà fare a meno del Duca, stando alle dichiarazioni ufficiali recenti.

Sebbene gli appassionati l’abbiano presa come un fulmine a ciel sereno, Page ha spiegato, nel corso di un’intervista rilasciata a Variety che la sua presenza nello show fosse prevista per un’unica stagione. In particolare, l’attore ha detto: “Sarebbe dovuto essere l’arco narrativo di una stagione. Avrà un inizio, uno svolgimento e una conclusione nel giro di un’unica stagione. Un anno, ed è fatta”. L’attore ha, in questo modo, giustificato le scelte della produzione, per poi aggiungere: Ho pensato che fosse interessante proprio per questo aspetto. In questo modo avrebbe dato tutta l’aria di essere più simile ad una miniserie. Avevo modo di fare la mia parte per poi andarmene e lasciare il testimone agli altri membri della famiglia Bridgerton”.

L’attore parla dei romanzi a cui si ispira la serie

In effetti, l’assenza di determinati personaggi da un’eventuale nuova stagione di Bridgerton sarebbe stata decisamente prevedibile. Basti pensare al fatto che la serie sia tratta, come detto, dalla serie di romanzi di Julia Quinn dove, ogni libro, racchiude un arco narrativo e temporale ben definito. Mentre il primo, da cui deriva la seconda stagione della serie, si intitola The Duke and I e racconta la storia di Daphne e Simon, il secondo dovrà lasciare spazio alle vicende di Lord Anthony. Regé-Jean Page, dal canto suo, ha rivelato di gradire in maniera particolare lo stile della scrittrice. Di seguito, abbiamo riportato le parole dell’attore nel dettaglio.

“Una delle cose che rende Bridgerton un progetto diverso rispetto agli altri show che seguono la stessa falsariga, sta nel fatto che il pubblico è ben consapevole del fatto che l’arco narrativo sia completo stagione per stagione. Gli spettatori iniziano la serie sapendo che alla fine della stagione tutte le questioni in ballo avranno modo di risolversi: il matrimonio si farà, ci sarà un bambino e via discorrendo. Non posso che essere entusiasta del fatto che la serie avrà modo di continuare a conquistare consensi in giro per il mondo. Inoltre, trovo molto importante il completamento delle storyline con delle conclusioni degne.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.