Captain America 4, tutte le info sul nuovo film

Cap America nuovo film

Il Marvel Cinematic Universe continua a raccogliere una mole di spaventosi consensi. L’universo cinematografico basato sugli eroi che hanno reso iconico il fumetto d’azione ha espanso i propri orizzonti attraverso una moltitudine di progetti proposti sulle piattaforme di streaming per dare inizio alle nuove fasi del franchise. Tra i principali highlight dell’MCU negli ultimi tempi, The Falcon and The Winter Soldier. La miniserie del 2021 creata da Malcolm Spellman e disponibile alla visione sulla piattaforma di streaming online di Disney+. The Falcon and The Winter Soldier si basa sui personaggi della Marvel Comics di Sam Wilson e Bucky Barnes; interpretati rispettivamente da Anthony Mackie e Sebastian Stan. Nella serie, abbiamo visto come Falcon abbia preso il posto di Steve Rogers diventando il nuovo Captain America, su cui un nuovo film potrebbe essere in fase di sviluppo. In quest’articolo, riportiamo tutte le info al riguardo.

Tutte le info sul nuovo film di Captain America

Come i fan più avvezzi al Marvel Cinematic Universe ben sapranno, The Falcon and The Winter Soldier è disponibile alla visione su Disney+ già da un po’ di tempo. Sin da quando il prodotto è disponibile sulla piattaforma, tra gli appassionati gira voce che i Marvel Studios siano intenzionati a rilasciare un nuovo film di Captain America con Anthony Mackie come protagonista. Il suo Sam Wilson, del resto, ha raccolto l’eredità di Steve Rogers e, dunque, sebbene non sia stato ancora annunciato ufficialmente, Mackie sarebbe il principale indiziato per vestire i panni del Capitano in un ipotetico nuovo film.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Variety, l’attore ha parlato del suo possibile coinvolgimento nel film, senza comunque sbilanciarsi come da prassi per gli attori Marvel. Al riguardo, l’interprete ha detto: “Non ho ricevuto nessuna chiamata o mail, niente. In realtà ho saputo del progetto mentre ero in fila al supermercato. Il cassiere conosceva l’intera notizia prima di me, io non avevo sentito niente. Gli ho detto che aveva le breaking news in negozio!”.

Nuove notizie sulla pellicola

Sono passate alcune settimane dal colloquio che Anthony Mackie ha intrattenuto con Variety. Durante una nuova intervista rilasciata a Deadline, l’attore ha cercato di fare il punto su tutto ciò che, finora, sa su un possibile nuovo film di Captain America che potrebbe averlo come protagonista. Inoltre, Anthony Mackie ha accennato ad alcune novità riguardo il più imminente Black Panther 2. Riguardo Captain America 4, Anthony Mackie ha detto: “Non lo so, non lo so. Letteralmente, lo show televisivo è uscito e per l’ultimo episodio abbiamo deciso di fare un party su Zoom con tutti quanti. La cosa. dunque, è finita lì. Da allora, non sento più nessuno. Credo che Marvel ora abbia un milione di cose di cui occuparsi. Al momento, so che le fasi di preparazione per Black Panther 2 stiano coinvolgendo tutti quanti, quindi non so, mi interessa capire cosa accadrà in quel film per ora”.

Qualche tempo fa, comunque, Anthony Mackie aveva parlato della possibilità di comparire in Black Panther 2, pur non confermando la cosa esplicitamente. Al riguardo, l’interprete ha comunque dato speranze ai fan. Black Panther 2 uscirà nel luglio del 2022; quindi l’uscita di un eventuale nuovo film sul Capitano dovrà attendere e non poco.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.