Sebastian Stan: l’attore ricorda Chadwick Boseman

Sebastian Stan

Del 2016, Captain America: Civil War segnò un punto di svolta molto importante all’interno dell’amatissimo Marvel Cinematic Universe. La pellicola vide, infatti, i grandi eroi del fumetto d’azione scontrarsi in un’aspra battaglia interna di matrice prettamente etica. Divisi in fazioni, gli Avengers si scontreranno gli uni contro gli altri per giungere, alla fine, ad un giusto compromesso capace di riunirli. Il film riscosse immediatamente il successo di pubblico e critica; appassionando gli spettatori sin dalle primissime sequenze. Oggi, il Soldato d’Inverno di Sebastian Stan appare come uno dei personaggi Marvel più amati, anche grazie alla serie The Falcon and The Winter Soldier. Nel corso delle riprese di Civil War e non solo, ovviamente, Sebastian Stan ebbe modo di lavorare a stretto contatto con il compianto Chadwick Boseman. Di recente, l’attore ha ricordato il collega con non poca nostalgia. Riportiamo le sue dichiarazioni di seguito.

Sebastian Stan ricorda Chadwick Boseman

Le parole madide di affetto per il compianto Chadwick Boseman di Sebastian Stan si sono aggiunte a quelle già spese da tutti gli attori, registi, sceneggiatori e lavoratori dello spettacolo che, nel corso degli anni, hanno avuto modo di lavorare con la star di Black Panther; scomparsa prematuramente a causa di una malattia terminale. Nel corso di una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, Sebastian Stan ha ricordato la sua esperienza sul set di Captain America: Civil War; definendo incredibile la possibilità di poter girare con un attore come Chadwick Boseman.

Come già ampiamente sappiamo, Sebastian Stan si è lanciato in numerose performance adrenaliniche all’interno delle pellicole MCU più gettonate, combattendo con Chadwick Boseman. In Captain America: Civil War, soprattutto, l’attore ha avuto modo di recitare diverse sequenze di lotta con Black Panther. Nonostante Stan fosse già un esperto di scene di questo tipo, non ha potuto fare altro che rimanere sorpreso dalla bravura di Boseman. Il Soldato d’Inverno ha, infatti, raccontato quanto segue al riguardo: Sono sempre stato infatuato di Chadwick Boseman. Civil War ha rappresentato il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe e io pensavo già che avrebbe spaccato tutto”.

Le parole dell’attore

Andando avanti con il colloquio, l’attore ha proseguito affermando: Chadwick metteva sempre tutto sé stesso in qualsiasi cosa facesse. Aveva una dedizione incredibile nei confronti del suo lavoro. Ogni volta che recitavo con lui ero totalmente terrorizzato all’idea di tutto ciò che sarebbe riuscito a fare! Alla fine, abbiamo interpretato le nostre scene e lui mi ha sempre spinto a fare di meglio e a recitare con tutta la forza che avessi in corpo. Con lui, ogni balzo non era un semplice salto o un’evoluzione, ma qualcosa di più!”.

Per prepararsi al meglio a Civil War, Sebastian Stan si allenò duramente, praticando arti marziali. Questo, giustifica la notevole bravura nell’uso del corpo riscontrata nel film. Sebastian Stan ha ricordato, comunque, Chadwick Boseman, come un vero esempio da seguire; una persona da cui imparare. Infine, l’attore ha voluto specificare che la sua amicizia con il collega avesse avuto modo di continuare anche dopo il film, rivelando quanto, effettivamente, senta la mancanza dell’amico dentro e fuori dal set.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.