Chris Evans: “Ecco qual è il mio personaggio Marvel preferito”

chris evans

Con il Marvel Cinematic Universe che continua a raccogliere sotto la propria ala milioni di fan da tutto il mondo, il dibattito sui principali film del franchise è, praticamente, sempre aperto. Tra interessanti retroscena, dichiarazioni inedite e punti di vista dei protagonisti che, in scena, hanno vestito i panni degli eroi che hanno fatto grande la storia del fumetto, i fan hanno modo di documentarsi a 360° riguardo le loro opere cinematografiche preferite. Intanto, il Cine-Comic vive il suo periodo di massimo splendore, grazie all’apporto di registi istrionici ed attori particolarmente abili. In quest’articolo, abbiamo riportato le recenti dichiarazioni di Chris Evans, aka Captain America, che si è espresso riguardo il suo personaggio Marvel preferito in assoluto.

Chi è il personaggio Marvel preferito da Chris Evans?

Negli ultimi giorni, Chris Evans ha fatto molto parlare di sé per le dichiarazioni da lui effettuate non molti giorni fa. L’amatissimo Captain America, infatti, ha rivelato in un video i motivi principali per cui sarebbe felice di indossare l’armatura di Iron Man nel Marvel Cinematic Universe, qualora avesse avuto la possibilità di scambiare il proprio ruolo di Captain America con qualsiasi altro personaggio appartenente alla storica casa di produzione. L’attore ha espresso il suo desiderio nel corso di un’intervista che la star ha rilasciato ad ACE Universe, insieme a suo fratello Scott.

Chris Evans ha avuto modo di rivelare che Iron Man fosse il suo personaggio Marvel preferito rispondendo alla domanda di un fan su Twitter. Nella fattispecie, l’attore ha detto:Prenderei volentieri il posto di Robert Downey Jr se potessi. Ovviamente, sceglierei, quindi, Iron Man. Gli assegni sarebbero belli sicuramente, ma la cosa principale è il fatto che il suo ruolo sia particolarmente divertente”.

I veri motivi per cui l’attore si scambierebbe con Robert Downey Jr.

Andando avanti con il colloquio, l’attore ha esternato i veri motivi per cui scambierebbe il suo ruolo con quello di Robert Downey Jr. In particolare, la star della Saga dell’Infinito ha detto: Il ruolo di Iron Man rappresenta il fulcro principale della storia. A partire da lui, la storia prende vita. Sono abbastanza sicuro, però, che questo avrebbe significato, per me, essere destinato al fallimento. Sono abbastanza convinto del fatto che nessuno su questo pianeta sarebbe in grado di interpretarlo e, in qualche modo, migliorare quanto fatto da Robert con il personaggio di Tony Stark. Penso che Iron Man non sia un ruolo come quelli di James Bond, Batman o Superman, da cui si può partire per essere interpretato nelle versioni che più si addicono agli attori. Lui è Iron Man. Fine del discorso”.

Quando Chris Evans ha concluso il suo intervento sul suo personaggio Marvel preferito, suo fratello, anch’egli attore, ha tratto le somme riguardo la medesima domanda, rivelando quali sarebbero i ruoli che gli sarebbe piaciuto interpretare se fosse stato coinvolto nel Marvel Cinematic Universe. In particolare, la risposta dell’attore è stata: “Ho due risposte e, a dirla tutta, corrispondono entrambe a ruoli femminili. In primis, direi Black Widow. Penso sia una parte decisamente divertente da recitare. Inoltre, le scene di lotta sono fantastiche. Se invece potessi avere dei poteri da scegliere, preferirei certamente essere Scarlet Witch. Voglio dire, lei ha tutto! Poi, recentemente WandaVision mi ha ossessionato”.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.