Chris Pratt: polemiche social per le dichiarazioni “offensive e disgustose” della star Marvel

Chris Pratt: polemiche social per le dichiarazioni "offensive e disgustose" della star Marvel

È finito al centro di una bufera mediatica Chris Pratt, la star Marvel eroe di Guardiani della Galassia, a seguito di alcune dichiarazioni ritenute come offensive e disgustose nei confronti della sua ex moglie, Anna Farris. L’attore, In effetti, per celebrare il 31esimo compleanno della sua attuale moglie, Katherine Schwarzenegger, figlia del ben più noto Arnold, ha dedicato non soltanto parole di elogio nei confronti della donna, ma ha anche fatto riferimento a uno dei doni più importanti che abbia ricevuto, una figlia sana e in salute. Tantissimi fan hanno colto, in queste dichiarazioni, un riferimento offensivo nei confronti della sua ex moglie, Anna Faris, che aveva partorito un figlio prematuramente, dopo una gravidanza di 7 mesi, e quest’ultimo aveva avuto delle importanti malformazioni che avevano provocato uno stato di shock nella coppia. Sono tantissimi i fan dell’attore che si sono schierati contro Chris Pratt su Twitter e altri social network, attraverso una serie di accuse mosse nei confronti dell’attore, reo di aver scelto intenzionalmente alcune parole per bersagliare la sua ex moglie. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito della polemica che ha riguardato l’attore statunitense.

Le dichiarazioni di Chris Pratt e le offese alla sua ex moglie

Al fine di prendere in considerazione la polemica che ha riguardato Chris Pratt su Twitter e altri social network, a proposito delle dichiarazioni dell’attore statunitense star della Marvel, vale la pena sottolineare quali siano state le dichiarazioni che Chris Pratt ha rilasciato su Instagram, nel dedicare un post alla sua attuale moglie Katherine Schwarzenegger, che ha compiuto 31 anni. L’attore di Guardiani della Galassia, Infatti, ha scritto un lungo post Instagram in cui dedica parole di affetto e amore nei confronti della sua attuale moglie, elencando una serie di pregi e di complimenti nei confronti della donna e menzionando, tra le altre cose, anche il dono più bello che abbia ricevuto, una bellissima figlia sana.

Ovviamente, queste parole hanno, di conseguenza, provocato grosse polemiche tra gli utenti social. Di seguito, sono elencate le dichiarazioni dell’attore statunitense: “Ragazzi. Per davvero. Guardate come mi guarda! Voglio dire. Trovate qualcuno che vi guardi così! Sapete!? Ci siamo conosciuti in chiesa. Mi ha dato una vita fantastica, una figlia splendida e sana, mastica così forte che a volte mi metto gli auricolari per non sentirla, ma questo è amore! Mi aiuta in tutto. In cambio, periodicamente, apro un barattolo di sottaceti. Questo è lo scambio. Il suo cuore è puro e mi appartiene. Il mio più grande tesoro accanto alla mia carta Ken Griffey Jr Upper Deck Rookie. Il che, se lo sapete, è dire molto. È il suo compleanno tra circa 6 settimane. Quindi, se non le prendo niente, le dirò di guardare questo post. Ti amo, tesoro.

Le polemiche per le dichiarazioni di Chris Pratt

Le dichiarazioni di Chris Pratt hanno provocato, naturalmente, grosse polemiche nel mondo dei social, in virtù di un certa intenzionalità che sarebbe stata riscontrata nelle parole dell’attore statunitense. In effetti, il riferimento a una figlia sana potrebbe essere percepito come innocuo da parte di chi non conosce la storia dell’attore statunitense e della sua ex moglie, Anna Farris, che ha sofferto molto in virtù di una nascita prematura del suo primo figlio. Quest’ultimo, essendo nato 9 settimane prima del previsto, ha presentato forti malformazioni che l’hanno costretto alla terapia intensiva e, per questo motivo, le dichiarazioni di Chris Pratt sono apparse come sicuramente fuori luogo, oltre che offensive secondo il pubblico di Twitter e di altri social.

Tra le tante voci che si sono distinte, c’è quella di un utente che ha scritto quanto segue: “Chris Pratt ha un figlio con Anna Farris che ha sofferto di emorragia celebrare durante la nascita e ora lotta contro delle disabilità fisiche. Però lui si è assicurato che ‘la figlia sana’ fosse incluso nel post. Chris Pratt è un c0gli0n3.” Un altro utente ha invece commentato: “Adoro Chris Pratt, ma la parte in cui dice ‘una figlia sana’ mi ha fatto davvero rivoltare. Sebbene non intendeva insultare nessuno, lo ha scritto con intenzionalità. Immaginate: come potrebbe sentirsi suo figlio se leggesse queste cose?” Ovviamente, non sono mancate le parole di supporto per Anna Farris

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.