Chucky, tutto ciò che c’è da sapere sulla serie Horror di Don Mancini

chucky serie horror

Il personaggio di Chucky, ideato da Don Mancini al tramonto degli anni ’80 per il fortunatissimo film Horror La Bambola Assassina, tornerà presto a tormentare i sogni degli appassionati. Dopo varie peripezie, infatti, la serie Horror di Chucky vedrà finalmente la luce. In quest’articolo, abbiamo deciso di fare una cernita di tutto ciò che c’è da sapere riguardo l’opera firmata Mancini. Il serial killer protagonista della storia sarà Charles Lee Ray, famigerata bambola paranormale, fautrice di efferati delitti. La saga de La Bambola Assassina andò avanti per lungo tempo, arricchita da interessanti spin-off, sequel di successo e remake pressoché recenti. Scopriamo subito i particolari della prossima serie che avrà Chucky come protagonista.

Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie Horror Chucky

Sono già passati diversi mesi da quando, la serie Horror dedicata al famigerato Chucky, è stata annunciata. Già nell’estate del 2020, infatti, venne pubblicato il primo teaser trailer che destò un’hype smisurata tra i fan del genere. Il prodotto è frutto della collaborazione tra USA Network e Sy-Fy e, ovviamente, si atterrà a quanto precedentemente narrato nelle storiche pellicole di Don Mancini. La produzione della serie era prevista per tutto il 2020, per poi vedere la luce nel 2021. Severi ritardi e cancellazioni dovuti all’emergenza pandemica, però, hanno stravolto i piani dello staff. Recentemente, l’annuncio ufficiale del cast ha riacceso le speranze dei fan nei confronti del progetto.

Le notizie delle ultime settimane vogliono Jennifer Tilly e Devon Sawa nel cast, accanto a Zachary Arthur, Teo Briones, Alyvia Alyn Lind e Bjorgvin Arnarson, nei ruoli principali della serie. Mentre Jennifer Tillty vestirà i panni di Tiffany Valentine, Brad Dourif presterà la sua voce al feroce Chucky, mentre Devon Sawa apparirà con una certa frequenza negli episodi. Don Mancini non si limiterà a vestire i panni di creatore dello show. Egli ne sarà anche produttore e showrunner. Inoltre, ne dirigerà il primo episodio. Come detto, la produzione della serie è stata soggetta di forti ritardi causati dal coronavirus, per questo, non è ancora dato sapere con certezza quando apparirà sugli schermi italiani.

Sinossi del progetto

La serie Horror di Chucky sarà un sequel di quanto accaduto nel settimo capitolo della fortunatissima saga cinematografica, Il culto di Chucky. La serie ricalcherà con una certa profondità le atmosfere oscure e sinistre tessute dai primi due capitoli del franchise. Uno dei produttori della serie, Nick Antosca ha spiegato che, Chucky, sarà coerente alla mitologia del progetto, nonostante presenterà al pubblico una storia totalmente nuova. Il ché, renderà l’opera fruibile anche a chi non ha visto i capitoli storici della saga, pur rimanendo canonica.

Al centro della trama, ciò che accade ad una “vecchia bambola maledetta” quando viene messa in vendita in un mercatino. Dopo l’arrivo di Chucky in una piccola cittadina di provincia, la vita dei suoi abitanti non sarà più la stessa; venendo trasportata in un turbine omicida di morte e terrore. Ogni omicidio porterà a galla il lato oscuro della comunità, mentre l’arrivo di personaggi inaspettati farà luce sulle orribili origini della bambola assassina. Il killer si concentrerà su obiettivi facili, dalla natura fragile e solitaria, per nutrirsi delle loro paure.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.