Dahmer batte Squid Game: miglior esordio di sempre per una serie Netflix

Dahmer record su Netflix della miniserie

Nuovo record incredibile per Dahmer, la miniserie TV che si basa sul serial killer Jeffrey Dahmer, ribattezzato Il mostro di Milwaukee. La miniserie TV in questione, distribuita e prodotta da Netflix con Evan Peters nei panni del protagonista, ha raggiunto il tanto agognato record di serie che ha ottenuto un esordio migliore sulla piattaforma di streaming di Netflix. Con oltre 196 milioni di ore di visualizzazioni in tutto il mondo, la miniserie TV in questione ha ottenuto un successo incredibile, che era stato già anticipato dal fatto che la serie fosse presente nella top ten di ben 92 paesi al mondo, naturalmente Italia compresa; si tratta di un esordio incredibile che, però, lascia spazio anche a numerose polemiche, soprattutto per quel che concerne il trattamento delle vittime e del personaggio di Jeffrey Dahmer, con cui si può, in alcuni punti della miniserie, addirittura empatizzare. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito dei numeri conquistati dalla miniserie ideata e realizzata da Ryan Murphy.

Il grande successo di Dahmer su Netflix e il record conquistato

Dopo il grandissimo successo di American Horror Story, la collaborazione tra Ryan Murphy ed Evan Peters ha raggiunto un punto cardine di incredibile valore, determinato dalla miniserie TV Netflix sul personaggio di Jeffrey Dahmer. Mostro – La storia di Jeffrey Dahmer è il nome della miniserie distribuita su Netflix, in grado di ottenere un successo mondiale, sia sulla base dell’ottima scrittura e regia del prodotto seriale in questione, che si avvale di alcune firme importanti, tra cui quella di Jennifer Lynch, la figlia di David Lynch, la miniserie spicca anche e soprattutto per l’ottima interpretazione di Evan Peters nei panni del protagonista Jeffrey Dahmer.

Dahmer è presente nella top ten di ben 92 paesi in tutto il mondo, tra cui l’Italia, avendo ottenuto un incredibile successo praticamente ovunque, nonostante le polemiche prodotte dalla distribuzione del prodotto miniseriale sulla piattaforma di streaming. Non solo, dal momento che – con oltre 196 milioni di ore di visualizzazioni -, Dahmer ha ottenuto il record per essere stato il miglior esordio di sempre in materia di miniserie e serie TV su Netflix, battendo anche Squid Game, che ha ottenuto un successo planetario. C’è da dire, naturalmente, che Squid Game, così come anche Stranger Things, risultano essere parte di un meccanismo che ha portato al grande coinvolgimento in streaming di milioni di spettatori in tutto il mondo, dopo le prime settimane di distribuzione del prodotto sulla piattaforma. Ad esempio, Squid Game ha iniziato a guadagnare milioni milioni di utenti in tutto il mondo solo a partire dalla terza settimana, quando ha conquistato lo scettro per essere stata la migliore miniserie TV su Netflix, in termini di incassi e ascolti. Dunque, i dati complessivi di Dahmer andranno contestualizzati meglio meglio nel corso del tempo, pur considerando che la serie continuerà a guadagnare molto, soprattutto in termini di utenza, sulla base del suo grandissimo successo.

Le serie TV Netflix che hanno ottenuto più ore di ascolti sulla piattaforma

Dopo aver considerato il grande record di Dahmer su Netflix, vale la pena sottolineare quali siano tutti i prodotti seriali che hanno accumulato più ore di ascolti sulla piattaforma. Si tratta dei seguenti:

  • Squid Game” Season 1 (September 27-October 3, 2021, Week 3): 571.76 million hours viewed
  • Squid Game” Season 1 (September 20-September 26, 2021, Week 2): 448.73 million hours viewed
  • Squid Game” Season 1 (October 4-October 10, 2021, Week 4): 412.94 million hours viewed
  • Stranger Things 4” (May 30-June 5, 2022): 335.01 million hours viewed
  • Stranger Things 4” (June 27-July 3, 2022): 301.28 million hours viewed
  • Stranger Things 4” (May 23-May 29, 2022): 286.79 million hours viewed
  • Squid Game” Season 1 (October 11-October 17, 2021, Week 5): 258.84 million hours viewed
  • Bridgerton” Season 2 (Match 28-April 3, 2022): 251.74 million hours viewed
  • All of Us Are Dead” Season 1 (January 31-February 6, 2022 — Week 2): 236.23 million hours viewed
  • Money Heist: Part 5” (August 30-September 5, 2021): 201.91 million hours viewed

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.