DC, James Gunn risponde alle voci di reboot: “Non è completamente vero”

DC cambia tutto, cancellato Wonder Woman, Superman e Aquaman

L’annuncio dell’Hollywood Reporter, a proposito del possibile reboot operato in casa DC, ha sicuramente sconvolto gli spettatori e tutti gli addetti ai lavori del franchise, che potrebbero rinunciare – contemporaneamente – ai personaggi di Wonder Woman, Superman e Aquaman, in virtù di una volontà di tagliare tutti i legami con la vecchia amministrazione che ha comportato numerosi flop in materia di DCU. Come sempre, James Gunn non si è fatto attendere per quel che concerne la sua risposta, attraverso la quale ha chiarito la sua posizione e spiegato che ciò che si è detto non è completamente vero; ecco tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito.

Le dichiarazioni di James Gunn sul reboot in casa DC

James Gunn ha deciso di rispondere alle dichiarazioni relative ad un possibile reboot in casa DC, spiegando che non tutto ciò che è stato detto corrisponde necessariamente a verità e che, in ogni caso, ci sarà ancora da valutare a proposito del futuro del franchise. Queste le sue parole in merito: “Per quanto riguarda la storia di ieri sull’Hollywood Reporter, in parte è vera, in parte è vera per metà, in parte non è vera, e in parte non abbiamo ancora deciso se sia vera o no. Anche se questo primo mese alla DC è stato fruttuoso, costruire i prossimi dieci anni di storia richiede tempo e siamo solo all’inizio. Peter ed io abbiamo scelto di dirigere i DC Studios sapendo che stavamo entrando in un ambiente litigioso, sia nelle storie che venivano raccontate che nel pubblico stesso e ci sarebbe stato un inevitabile periodo di transizione mentre ci muovevamo nel raccontare una storia coerente attraverso film, TV, animazione e videogiochi.”

Il nuovo CEO dei DC Studios, a cui è stata lasciata la direzione creativa a proposito del futuro del DC Universe, ha poi aggiunto: Tuttavia, alla fine, gli svantaggi di quel periodo di transizione sono stati diminuiti dalle possibilità creative e dall’opportunità di costruire su ciò che ha funzionato finora in DC e di aiutare a correggere ciò che non ha funzionato. Sappiamo che non renderemo ogni singola persona felice in ogni fase del percorso, ma possiamo promettere che tutto ciò che facciamo è fatto al servizio della STORIA e al servizio dei PERSONAGGI DC, sappiamo che ci tieni e noi abbiamo amato i nostri vite intere. Per quanto riguarda ulteriori risposte sul futuro del DCU, purtroppo dovrò chiederti di aspettare. Stiamo dando a questi personaggi e alle storie il tempo e l’attenzione che meritano e noi stessi abbiamo ancora molte più questioni su cui interrogarci e che dobbiamo risolvere.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.