Deadpool 3 ci sarà? Le parole di Ryan Reynolds e Rob Liefeld

deadpool 3, Deadpool 3, Ryan Reynolds,

I film di Deadpool sono stati un successo eclatante. Solamente il primo, uscito nel 2016, ha incassato quasi 800 milioni di dollari in tutto il mondo. Il successo si è poi ripetuto con il sequel che ha incassato 733 milioni di dollari, confermando il fatto che l’antieroe mutante è un personaggio amato sul grande schermo. Nel ruolo di Deadpool un grande Ryan Reynolds che dà il meglio di sé aggiudicandosi il premio per la Miglior performance comica agli MTV Movie Awards e tanti altri premi e candidature. Se dopo il primo film era stata quasi immediata la conferma di un sequel, così non è stato per il terzo film di Deadpool, del quale si è tanto parlato ma difficilmente lo si vedrà nei prossimi anni. Sul caso sono intervenuti Ryan Reynolds e il fumettista Rob Liefeld.

Deadpool e i rapporti con la Disney

Sembra che fondamentalmente i problemi circa la realizzazione del terzo film di Deadpool siano legati al passaggio dei diritti da una casa di produzione cinematografica all’altra. Entrambi i primi film di Deadpool infatti sono stati prodotti e distribuiti dalla 20th Century Fox, tuttavia la Fox è stata acquistata dalla Disney, che ha cambiato il nome della casa cinematografica in 20th Century Studios. Di conseguenza la scelta circa la produzione di Deadpool 3 sta nelle mani della Disney, in quanto è lei che controlla i diritti dei film sugli X-Men della Marvel e sui personaggi correlati.

Ryan Reynolds si esprime sulla questione alla Fast Company rimanendo molto vago e sintetico. Infatti le sue testuali parole sono state: “Non lo so. Ovviamente, tutto è in pausa in questo momento”. Così facendo l’attore si svincola da eventuali responsabilità che potrebbero derivare da false notizie e in questo modo evita anche di illudere i fan in attesa.

Le parole del fumettista Rob Liefeld su Deadpool 3

Rob Liefeld, fumettista e creatore del personaggio di Deadpool, in un’intervista al ComicBook.com accetta di parlare anche della questione – ormai spinosa – del terzo film di Deadpool. Nell’intervista Liefeld si esprime con calma e compostezza, affermando che: “Potrebbe non esserci un altro Deadpool, e a me sta bene così“. Successivamente giustifica quanto affermato in questa frase, infatti integra dicendo:

Devo essere cosciente del fatto di aver avuto due esperienze straordinarie, due film di cui sono estremamente orgoglioso. Adoro Ryan Reynolds, Josh Brolin, Zazie Beetz, David Leitch, Tim Miller e tutti coloro che hanno preso parte al progetto. Il lavoro che hanno fatto è stato fantastico, quei film sono qui per resistere alla prova del tempo. Nel mondo in cui viviamo, nulla è garantito e ci vuole molto per fare film“.

Come riportato da Variety, lo stesso Liefeld si augura che un giorno possa uscire Deadpool 3, perché secondo lui questo personaggio è entrato ormai nella cultura di massa e i fan meritano un’ultima avventura con il mutante soprannominato Il Mercenario chiacchierone.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.