Deadpool: il curioso arrivo a sorpresa di Ryan Reynolds nell’MCU

deadpool

Il mitico personaggio di Deadpool interpretato da Ryan Reynolds debuttò, per come lo conosciamo oggi, nel 2016, con una pellicola a lui dedicata che riscosse un ammontare astronomico di consensi al botteghino. L’ottavo film ambientato nell’universo degli X-Men, ebbe ben presto un sequel che replicò l’impresa senza difficoltà. Ci trovavamo, al tempo, in una fase di transizione decisamente importante per il mondo del Cine-Comic che si apprestava ad affermare la propria egemonia sul panorama cinematografico d’azione grazie alle audaci strategie e agli ambiziosissimi progetti del Marvel Cinematic Universe. Non passò molto tempo dall’uscita di Deadpool 2 quando, ovviamente, i fan cominciarono a pensare che il personaggio di Ryan Reynolds avrebbe potuto, presto o tardi, entrare a far parte dell’MCU. L’ingresso di Deadpool nell’MCU sarebbe giunto nel terzo film a lui dedicato, ma un esilarante video caricato sul canale Youtube dell’attore, ha decisamente anticipato i tempi.

Il curioso debutto di Deadpool nell’MCU

Come detto, l’irriverente Deadpool ha debuttato in maniera molto curiosa e decisamente inaspettata nel variegato mondo del Marvel Cinematic Universe. L’entrata in scena dell’esilarante sicario, pienamente in linea col taglio ironico dei due film a lui dedicati, si è svolta durante una video reazione del trailer di Free Guy dove Reynolds è apparso accanto a Korg. In collaborazione con Taika Waititi, infatti, l’attore ha realizzato un filmato in cui promuove il film in cui entrambi hanno recitato, che uscirà nelle sale il 13 agosto prossimo, dopo tutta una serie di importanti rinvii.

Nel video, la sagacia non abbandona Deadpool neanche per un attimo. Già all’inizio del filmato, l’iconico antieroe spiega che Disney+ gli abbia fatto avere Korg come ospite non avendo nessun altro a disposizione. Durante il video, i personaggi interpretati da Ryan Reynolds e Taika Waititi che, lo ricordiamo, è il regista del prossimo capitolo di Thor in uscita prossimamente ed intitolato Love And Thunder, esprimono la propria ammirazione per l’attrice Jodie Comer, scherzando poi sulla somiglianza tra il protagonista di Free Guy – Eroe per gioco (Reynolds per l’appunto) e Deadpool stesso.

Alcune info su Free Guy

Andando avanti nella clip, Korg e Deadpool commentano il villain interpretato da Waititi, le violazioni di copyright, il fatto che Guy abbia una faccia perfetta per essere presa a pugni e criticano pesantemente le azioni del personaggio principale della storia, sottolineando il fatto che la pellicola abbia, ingiustificatamente, ritardato l’uscita del terzo film di Deadpool. Infine, Korg condivide un esilarante suggerimento per affrontare il debutto di Deadpool nell’MCU.

Per quanto riguarda Free Guy – Eroe per gioco, invece, il film è diretto da Shawn Levy e racconta la storia del personaggio di Ryan Reynolds; comune impiegato di banca bloccato nella propria routine quotidiana finché non scopre, improvvisamente, di essere una presenza secondaria in un videogioco dai tratti particolarmente brutali che permette agli utenti di vivere avventure molto adrenaliniche e piene d’azione. Guy si renderà presto conto di essere l’unico in grado di salvare il proprio mondo; dando finalmente una svolta positiva alla sua vita. Nel cast del film ritroveremo anche la star di Stranger Things Joe Keery, La sceneggiatura originale, firmata da Matt Lieberman, invece, è stata riscritta e modificata dallo stesso Reynolds e da Zak Penn.

 

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.