Deva Cassel, le rivelazioni della figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel

Deva Cassel, le rivelazioni della figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel

Deva Cassel, 17 anni, è figlia degli attori Monica Bellucci e Vincent Cassel e, ormai, modella affermata. Deva, infatti, è apparsa sulla copertina della rivista Elle e su quella di Vogue assieme alla madre Monica Bellucci, da cui ha ereditato l’incantevole bellezza, ma è stata anche protagonista di importanti campagne pubblicitarie, tra cui lo spot del profumo “Dolce” firmato Dolce & Gabbana. La modella, in una recente intervista, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla sua vita privata e sui suoi genitori. Di seguito, le rivelazioni di Deva Cassel.

Le dichiarazioni di Deva Cassel sui suoi genitori

Deva Cassel ha conquistato l’ennesima prima pagina finendo sulla copertina della nota rivista francese Madame Figaro. La modella, nell’intervista, ha dichiarato in merito alle sue origini:

Mi sento più italiana che francese. Scusami papà.”

Deva aggiunge poi di essere fiera del nome scelto per lei dai genitori Monica Bellucci e Vincent Cassel:

“I miei genitori hanno fatto un buon lavoro nello scegliere per me questo raro nome che mi piace molto.”

Riguardo alle difficoltà vissute, dovute alla fama dei propri genitori, Deva racconta:

“Ho imparato ad adattarmi. Non è sempre facile, ma oggi mi aiuta molto e mi permette di destreggiarmi tra le mie diverse attività. Mi è sempre stato detto che ero creativa. Se è così, lo devo a questi vagabondaggi incessanti che ti costringono a uscire dalla tua zona di comfort, a non avere paura e a saper scegliere.”

Nonostante Deva sia ormai una modella affermata, dà ancora molta importanza allo studio che considera, usando le sue parole, una priorità. In merito ai social network, invece, Deva commenta:

“Consulto principalmente resoconti sulla moda e le arti decorative. Mi dà ispirazione per affermarmi come modello. Come mia madre, ho iniziato molto giovane, a 15 anni. Quella che dovrebbe essere solo un’esperienza si sta gradualmente evolvendo, spero, in una professione.”

Alla fine dell’intervista, Deva ha parlato di ciò che la moda significa per lei e di come l’abbia aiutata a trovare il proprio posto nel mondo, riuscendo a circondarsi di personalità famose quanto importanti per la sua formazione e crescita personale. Di seguito, le parole di Deva Cassel:

“Quello che mi piace della moda è che parla di noi, della nostra vita, delle nostre domande. Quello che mi attrae è la possibilità di creare nuovi mondi attraverso l’abbigliamento e la sinergia che si instaura tra fotografi, modelle e designer, così forte da riuscire a dare un’anima alle creazioni degli stilisti.”

About the Author

Laura Minervini
Laureanda in Scienze della Comunicazione e appassionata di cinema, filosofia e informazione.