Disney+: tutte le novità previste ad agosto 2022 sulla piattaforma di streaming

Disney+: tutte le novità previste ad agosto 2022 sulla piattaforma di streaming

Il catalogo di Disney Plus si rinnova in occasione di agosto del 2022 attraverso l’uscita di nuovi film e serie TV originali prodotti dal colosso dello streaming che, negli ultimi mesi, sta acquisendo sempre più prodotti cinematografici e televisivi, ampliando particolarmente il suo catalogo. Coloro che non sono riusciti a osservare Lightyear al cinema, dopo tutte le polemiche che hanno riguardato il prodotto cinematografico e la scelta di inserire, al suo interno, un bacio omosessuale, potranno osservare il film che racconta la vera storia di Buzz direttamente sulla piattaforma di streaming, dal momento che Disney Plus accoglierà il prodotto doppiato, tra gli altri, da Chris Evans direttamente sul proprio catalogo. Stesso dicasi anche di She Hulk, nuova miniserie Marvel prevista sulla piattaforma di streaming Disney Plus alla fine di agosto del 2022 e, ovviamente, già particolarmente polemizzata e contestata sotto diversi punti di vista. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito delle nuove uscite previste sulla piattaforma di streaming Disney Plus.

Le uscite più importanti previste ad agosto 2022 sulla piattaforma di streaming Disney Plus

Ad agosto del 2022 non saranno moltissime le uscite previste sulla piattaforma di streaming Disney Plus. Il colosso dello streaming, ovviamente, arricchisce il suo catalogo Marvel attraverso l’inserimento della miniserie She Hulk, che permetterà di introdurre un nuovo personaggio all’interno della continuity del Marvel Cinematic Universe; ovviamente, la miniserie in questione è stata già particolarmente oggetto di polemiche, contestazioni e spiegazioni a proposito della natura del personaggio e dei suoi poteri. A seguito delle sorprese che sono state osservate all’interno della miniserie Mrs. Marvel, c’è da aspettarsi una tipologia di contenuto relativamente simile, all’interno del quale la tipologia di narrazione sarà accompagnata in, alcuni punti, da fan service e da scelte che permettano di garantire la linea di continuità stabilita dalla Marvel.

Tra i prodotti cinematografici che esordiranno su Disney Plus, a partire da agosto del 2022, ci sono Lightyear e Prey. Del primo si è già parlato particolarmente, soprattutto per quel che concerne la scelta da parte di alcuni mercati, come quello mediorientale, di censurare il film in virtù della scena LGBT presente all’inizio del film, in cui è mostrato un bacio omosessuale. Chris Evans, doppiatore originale del personaggio protagonista aveva parlato del bacio in maniera estremamente positiva, con le seguenti parole: “Voglio dire, è fantastico. Per quanto sia fantastico – e sapete, mi è stata fatta questa domanda alcune volte – è carino ed è meraviglioso. Mi rende felice. È difficile non essere un po’ frustrato dal fatto che questo deve anche essere ancora un argomento di discussione, che si tratti ancora queste come ‘notizie’. L’obiettivo è che si possa arrivare a un punto in cui è normale il fatto che queste non siano acque inesplorate, cosa che alla fine è ancora vera. La rappresentazione su tutta la linea è il modo in cui realizziamo i film. Guarda, è un onore far parte di qualcosa che sta compiendo quei passi, ma l’obiettivo è guardare indietro a questo tempo ed essere scioccati dal fatto che ci sia voluto così tanto per arrivarci”.

I titoli che saranno inclusi su Disney Plus ad agosto

Di seguito, sono indicati tutti i titoli che saranno inclusi su Disney Plus ad agosto del 2022, in ordine di uscita e di inserimento sulla piattaforma:

3 AGOSTO
– LIGHTYEAR – LA VERA STORIA DI BUZZ (film)
– MALCOLM (serie tv, tutte e sette le stagioni)
5 AGOSTO
– PREY (film)
– LEGO STAR WARS: SUMMER VACATION (speciale animato)
10 AGOSTO
– I AM GROOT (cinque cortometraggi originali)
17 AGOSTO
– SHE-HULK: ATTORNEY AT LAW (serie tv, un episodio a settimana)
31 AGOSTO
– ANDOR (serie tv, un episodio a settimana)

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.