Doctor Strange 2, emergono nuove teorie sul cast del film Marvel

doctor strange teorie cast

I film dell’MCU scatenano sempre la curiosità dei fan sin dalle prime indiscrezioni sulla loro messa in lavorazione. Ovviamente, dopo lo straordinario successo dei capitoli Avengers e, visto quanto amato sia il personaggio di Doctor Strange, il sequel della pellicola con Benedict Cumberbatch nei panni del Dottor Steven Strange non può non essere uno dei titoli più attesi per il futuro prossimo del Marvel Cinematic Universe. Parliamo di un franchise fortunatissimo, capace di far sognare milioni di persone, tra aficionados dal palato sopraffino ed esigenze particolarmente alte e semplici curiosi che hanno avuto modo di affezionarsi alle vicende riadattate su schermo dei grandi personaggi che hanno fatto la storia del fumetto. Sono diverse le teorie susseguitesi negli ultimi tempi su Doctor Strange 2, le ultime sul cast sono particolarmente interessanti. Le riportiamo di seguito.

Le nuove teorie sul cast di Doctor Strange 2

I più irriducibili sono ben a conoscenza della passione che Sam Raimi coltiva per il personaggio di Doctor Strange. Il regista dei film di Spider-Man con protagonista Tobey Maguire e, maestro indiscusso dell’Horror d’autore, non ha mai fatto segreto del suo profondo amore per le avventure mistiche di Steven Strange. Nei primi anni 2000, il cineasta arrivò a proporre agli Studios Marvel una pellicola dedicata all’eroe del Multiverso, all’epoca scartata dalla produzione. In ogni caso, il regista potrà coronare il suo sogno con il sequel del primo film uscito nel 2016. Come gran parte degli appassionati sanno, la pellicola si intitolerà Doctor Strange in the Multiverse of Madness e, ovviamente, vedrà ancora una volta Benedict Cumberbatch alle prese con l’onniscienza del maestro stregone Strange.

Nel corso dell’ultimo anno, comunque, diverse teorie si sono susseguite riguardo il cast che animerà Doctor Strange 2. Secondo le ultime indiscrezioni, le particolari richieste dei fan sarebbero vicinissime alla realizzazione. Sembrerebbe, infatti, che Bruce Campbell sarà parte del cast del sequel di Doctor Strange che, come suggerito dal titolo, aprirà insieme al prossimo capitolo di Spider-Man (No Way Home), le infinite possibilità del Multiverso al formidabile franchise del Marvel Cinematic Universe.

In passato, si era parlato della possibilità di includere Maguire e Garfield nel prossimo film di Spider-Man. Viste le recenti indiscrezioni, però, è possibile che Maguire appaia, insieme a Campbell nel prossimo film di Doctor Strange. Probabilmente, il regista vorrà finalmente ovviare alla mancanza del suo quarto film sull’Arrampica Muri attraverso efficaci espedienti narrativi nel prossimo film di Doctor Strange. Stando ai rumours, infatti, Campbell potrebbe indossare il casco di Mysterio, in una linea temporale alternativa nel Multiverso.

Da dove nascono questi rumors?

Sarebbe stato un Tweet di Bruce Campbell ad innescare la fantasia dei fan. L’attore ha, infatti, postato una foto del meraviglioso Skyline londinese, non molti giorni fa, scrivendo in didascalia: “È stato uno shock, lavorare in una certa città. con un certo regista, su un certo film con un certo attore. Lo è stato di sicuro!”. Visto che, le principali fotografie emerse dal set del sequel firmato Raimi di Doctor Strange provenissero proprio da Londra e che sia ben noto ai fan il sodalizio tra il regista e l’attore (avendo lavorato a circa 12 film insieme ed essendo amici di lunga data), allora l’hype dei fan non è potuta che aumentare. Non ci resta che attendere l’uscita del titolo o ulteriori indiscrezioni per far luce sul caso.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.