Spider-Man 3: Tom Holland fa chiarezza sulla presenza di Garfield e Maguire nel film

spider-man holland maguire

I film appartenenti al Marvel Cinematic Universe, destano sempre un grandissimo clamore tra gli appassionati, sin da quando ne viene annunciata la proiezione. Di recente, abbiamo affrontato l’argomento Thor: Love & Thunder, svelando alcuni dei particolari del prossimo film che vedrà Chris Hemsworth e Natalie Portman come protagonisti. Hot Topic di questo articolo, invece, il prossimo film dedicato all’Uomo Ragno, ancor più atteso e chiacchierato di quello sul Dio del Tuono. Negli ultimi mesi, diverse dicerie si sono accumulate riguardo la pellicola. La più sorprendente, è stata quella secondo cui il film sfrutterà la teoria dei Multiversi per far tornare gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield, precedenti a quello di Tom Holland, sul grande schermo accanto al giovane Spidey di Homecoming e Far From Home. In quest’articolo, abbiamo riportato le parole del protagonista del film che, poco tempo fa, ha fatto chiarezza sulla presenza degli attori sul set.

Tom Holland rivela se Andrew Garfield e Tobey Maguire ci saranno nel prossimo Spider-Man

Tra le speranze più ardite dei fan di Spider-Man c’è, sicuramente, quella di rivedere i vecchi protagonisti delle pellicole sull’Uomo Ragno unire le forze con il nuovo protagonista. Nel corso di una recente intervista alle penne di Esquire, però, Tom Holland ha raffreddato molto bruscamente gli animi dei fan, smentendo su tutta la linea la presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield nel prossimo film di Spider-Man. In particolare, il giovane attore ha detto: “No, non appariranno in questo film. A meno che non abbiano deciso di nascondere la cosa. In ogni caso, credo che si tratti di un segreto troppo grande da nascondere. Per ora, però, mi sento di smentire la notizia. Spider-Man 3 ripartirà dai fatti dell’ultimo film uscito nelle sale”.

Andando avanti con il colloquio, però, Tom Holland ha, per certi versi, rincuorato i fan. L’attore, infatti, è tornato a ribadire quanto, effettivamente, sia famigerato ai vertici Marvel per essere un madornale diffusore di spoiler. Tom ha, rivelato di non essere ancora al corrente, a circa otto settimane dall’inizio delle riprese, della trama del film. Holland ha precisato che, finora, gli siano state consegnate solo 70 pagine del copione e un finale abbozzato. Per ovviare all’incapacità del giovane di mantenere segreti, infatti, Marvel ha optato per questa medesima scelta anche per il suo ruolo fondamentale in Avengers: Endgame. Proprio ricordando quanto accaduto allora, l’attore ha detto: “Hanno sempre fatto così. Spacciarono la scena del funerale di Tony Stark per quella di un matrimonio e per molto tempo fui convinto che fosse la verità. Sono sicuro che stiano continuando a mentirmi.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.