Drew Barrymore: l’attrice si allontana per un po’ dal cinema

Drew Barrymore: l'attrice si allontana per un po' dal cinema

Drew Barrymore, star di Charlie’s Angels e Fenomeni paranormali incontrollabili, ha scioccato tutti con un suo inaspettato annuncio. L’attrice statunitense infatti, dopo ben quarant’anni di carriera ha deciso di allontanarsi dal mondo del cinema. La scelta è più propriamente quella di togliere se stessa da sotto i riflettori, scomparendo dunque dal grande schermo, senza però abbandonare in maniera netta il mondo dello spettacolo. Come ha infatti spiegato nel corso del suo programma Drew Barrymore Show, l’attrice vuole lasciare il cinema per dedicarsi ai propri figli e a progetti che possano risultare meno ingombranti.

Drew Barrymore e le motivazioni alla base dell’abbandono del cinema

Per un’attrice il set è tutto e lo sa bene Drew Barrymore, la quale ha cominciato a recitare all’età di undici mesi. L’attrice oggi 46enne non può recriminare nulla a se stessa, in quanto ha avuto una carriera florida, costellata di successi e grandi collaborazioni. Sembra però che l’amore per la settima arte l’abbia abbandonata, poiché ha ormai scelto di dare la priorità ad altre cose nella sua vita, una su tutte i suoi figli. La Barrymore infatti è madre di Olive, 8 anni, e Frankie, 6 anni, entrambi avuti con l’ex marito Will Kopelman. Da Kopelman ha divorziato nel 2016, dopo quattro anni di matrimonio e ben due figli.

Drew Barrymore però sembra essere tutt’altro che intenzionata a dare le definitive dimissioni. Ha ammesso infatti che una pausa dal cinema, oltre che darle il tempo per dedicarsi alla sua famiglia, gli concederà il tempo e la possibilità di rivolgere forze e attenzioni ad altri progetti, come ad esempio il programma Netflix intitolato Santa Clarita Diet. La star di Charlie’s Angels ha poi dichiarato di aver già concluso un libro e aver creato un marchio con il tempo avuto a disposizione grazie all’abbandono del cinema da protagonista.

Drew Barrymore: le parole dell’attrice dopo la scottante dichiarazione

Voglio crescere i miei figli!“. Questa è stata la frase che riassume sostanzialmente la motivazione alla base della scelta dell’abbandono del cinema da parte di Drew Barrymore. L’attrice statunitense ha poi argomentato spiegando che quando questo tipo di decisioni partono dall’interno e non vengono imposte da fuori, è molto più semplice accettarle.

Se devo essere onesta, la risposta è ‘no’, non voglio essere sul set di un film in questo momento. Ho creato dei marchi, sono riuscita a scrivere un libro, ho avuto modo di fare, al momento giusto, questo programma Netflix, Santa Clarita Diet”. – prosegue poi Drew Barrymore – “Ho smesso di fare film quando sono nati i miei figli, perché faccio questo da quando indossavo i pannolini – a 11 mesi è quando ho iniziato – ed è stato un gioco da ragazzi per me mettere i film in secondo piano, in modo tale da essere presente e crescere i miei figli da sola”.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.