Dune: Zendaya sarà la protagonista del sequel

Dune: Zendaya sarà la protagonista del sequel

Quello di Dune si prospetta come uno degli eventi cinematografici più importanti degli ultimi anni, al pari di film come Avatar. Mentre si attende l’uscita nelle sale della pellicola si comincia già a parlare di sequel. Denis Villeneuve, regista del primo film, ha già stabilito colei che sarà la protagonista di Dune 2: Zendaya. L’attrice già compare nel primo capitolo, ma sembra essere destinata a diventare un volto familiare per questo prodotto. In Dune Zendaya interpreta Chani, una ragazza che agisce al fianco del protagonista Paul Atreides (Timothée Chalamet), aiutandolo nella sua missione.

Il ruolo di Zendaya nel film Dune, di Denis Villeneuve

In un cast stellare come quello di Dune si fa spazio Zendaya, attrice, cantante e ballerina che abbiamo già potuto apprezzare nel film Spiderman – Far from Home. Affiancherà Timothée Chalamet, che interpreta il ruolo del protagonista assoluto Paul Atreides, un giovane guerriero che deve proteggere la propria famiglia coinvolta in una guerra tra casate in un futuro molto lontano.

Zendaya recita al fianco di Chalamet, interpretando Chani, una ragazza che appare per la prima volta come presenza ricorrente nei sogni di Paul. Chani è la figlia del planetologo imperiale Liet-Kynes e membro di una tribù nomade dei Fremen su Arrakis. È determinante nell’aiutare Paul ad apprendere le vie dei Fremen e a cogliere il suo destino in un clima di rivoluzione intergalattica.

Il cast stellare di Dune, da Timothée Chalamet a Jason Momoa fino a Stellan Skarsgard

Come già accennato quello di Dune è un cast stellare, costruito per realizzare un prodotto di successo. Molti sono infatti i noi altisonanti che hanno preso parte al progetto, attori e attrici che abbiamo già conosciuto in film o serie TV di successo.

Oltre ai già citati Timothée Chalamet e Zendaya, che interpretano rispettivamente Paul Atreides e Chadi, troviamo Oscar Isaac come duca Leto Atreides, Josh Brolin come Gurney Halleck, Rebecca Ferguson come Lady Jessica Atreides, Jason Momoa come Duncan Idaho, Dave Bautista come Glossu Rabban, Sharon Duncan-Brewster come Dr. Liet Kynes e Javier Bardem come Stilgar

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.