X
    Categories: News

Ray Liotta è morto, ci lascia l’attore di Quei Bravi Ragazzi

Oggi 26 maggio 2022 ci lascia una leggenda del cinema: Ray Liotta. L’attore è morto all’età di 67 anni mentre dormiva. Liotta era uno dei volti più conosciuti e apprezzati nell’ambito cinematografico per i suoi lavori in Quei Bravi Ragazzi, di Martin Scorsese e Qualcosa di travolgente. Nel corso della sua carriera ha collaborato con registi come, oltre al già citato Scorsese, Ridley Scott e Guy Ritchie. Ha avuto inoltre la possibilità di dividere le scene con attori del calibro di Robert De Niro, Joe Pesci e Anthony Hopkins. Il suo ultimo lungometraggio è stato I molti santi del New Jersey.

Ray Liotta, ruoli principali dell’attore statunitense

Ray Liotta verrà ricordato per sempre per il ruolo di Henry Hill in Quesi Bravi Ragazzi, di Martin Scorsese. In quel film interpreta un giovane italo-irlandese che tenta di farsi strada nella malavita americana, scalando le gerarchie fino al suo arresto. Ma Liotta non è solo questo. Il suo contributo alla settima arte lo ha portato a recitare in altri film di successo, come Qualcosa di travolgente, dove veste i panni di un ex marito psicotico e violento, Blow, nel quale interpreta il padre di George Jung (Johnny Depp) e Hannibal. La sua ultima fatica da attore è stata in I molti santi del New Jersey, film sequel della nota serie televisiva I Soprano, dove Liotta veste i panni di Salvatore “Sally” Moltisanti.

Tra i premi ricevuti dall’attore nell’arco della sua carriera ricordiamo un Primetime Emmy Award per il miglior attore non protagonista in una serie drammatica per E.R. – Medici in prima linea, vinto nel 2005 e un Boston Society of Film Critics Award al miglior attore non protagonista per Qualcosa di travolgente, vinto nel 1986.

La morte di Ray Liotta

Ray Liotta è morto nel sonno all’età di 67 anni mentre si trovava nella Repubblica Dominicana. L’attore era lì per girare il suo ultimo film Dangerous Waters. Liotta lascia la fidanzata Jacy Nittolo, con la quale avrebbe dovuto sposarsi nei prossimi mesi, oltre che una figlia nata nel 1998 da un suo precedente matrimonio, la giovane Kirsten. E’ stata la Deadline a comunicare il triste annuncio e a renderlo noto.

Salvatore Di Filippo: Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.