Thor: Love and Thunder, Eitri tornerà in un film Marvel? Le dichiarazioni dell’attore

Thor: Love and Thunder, Eitri tornerà in un film Marvel? Le dichiarazioni dell'attore

Morire all’interno di un film Marvel potrebbe non essere l’ultimo atto di un attore impegnato nei prodotti cinematografici del MCU. E’ questa, in sintesi, la dichiarazione di Peter Dinklage, che rispetta una tendenza che risulta ormai essere storica nella casa di produzione cinematografica; da un lato, la Marvel ha spesso saputo come organizzare le trame dei propri contenuti, in modo da prevedere – con archi narrativi particolari – personaggi che erano stati precedentemente accantonati dalla produzione dei film; dall’altro, la stessa casa di produzione ha saputo servirsi perfettamente del concetto di Multiverso, utilizzando per un trattamento dei propri attori nel modo migliore possibile. Ne è un caso Spiderman: No Way Home, in cui sono ricomparsi, sul grande grande schermo, non soltanto tre Spiderman contemporaneamente, ma anche Lizard, Electro, Sandman, Dr. Octopus e Goblin, villain che già precedentemente erano stati accantonati nelle diverse produzioni cinematografiche. Stando alle dichiarazioni dell’attore, è per questo possibile aspettarsi un suo ritorno in Thor: Love and Thunder, film diretto da Taika Waititi, nella nuova interpretazione del personaggio di Eitri.

Il personaggio di Eitri e il suo possibile ritorno in Thor: Love and Thunder

Il personaggio di Eitri è uno dei più amati nell’universo cinematografico della Marvel. Il nano di Svartalfheim, noto per essere un falsario di armi e – soprattutto – il creatore del Mjolnir, arma utilizzata da Thor, è stato perfettamente interpretato dall’attore Peter Dinklage, che ha saputo ben caratterizzarlo soprattutto dal punto di vista personalistico. All’interno del MCU, il personaggio ha permesso la creazione dello Stormbreaker, arma che avrebbe permesso di decapitare Thanos e che viene utilizzata sia in Infinity War, sia in Endgame. Lo stesso personaggio, inoltre, era stato forzato da Thanos al fine di creare il Guanto dell’Infinito, che si rivelerà fondamentale per le sorti della narrazione. Per questo motivo, in tanti tra i fan sognano un ritorno del personaggio all’interno del nuovo film appartenente alla saga cinematografica di Thor, Thor: Love and Thunder, che sarà diretto da Taika Waititi.

L’attore non ha fatto nulla per cercare di smentire la possibilità e, parlando in occasione di una sua intervista a proposito del film Cyrano, in cui interpreta il ruolo di protagonista, ha spiegato quanto segue:  “Beh, c’è un altro film di Thor in arrivo, no? Quello in uscita diretto da Taika Waititi. Ma io non ho detto nulla, non ho detto nulla. Se muori in un film della Marvel non significa che sia la tua ultima partecipazione a una pellicola del Marvel Cinematic Universe. È quella la roba folle. Non ha alcuna importanza. Qualcuno potrebbe fare una serie tv, perché ora ci sono anche quelle. È il mondo della Marvel e ne facciamo tutti parte”. Dinklage lavorerebbe in compagnia di altri attori di grande livello, in un cast particolarmente fornito: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tessa ThompsonChris Pratt, Christian Bale, Jaimie Alexander, Sean GunnDave BautistaPom Klementieff e Karen Gillan 

Le dichiarazioni di Taika Waititi e Tessa Thompson

Anche Taika Waititi e Tessa Thompson hanno voluto parlare, nel dettaglio, del nuovo film previsto nell’ambito della saga cinematografica di Thor. In particolar modo, il regista del film – che ha diretto anche Thor: Ragnarok in uno dei capitoli più apprezzarti della saga – ha spiegato quanto segue, nel cercare di offrire uno spunto a proposito del senso del film: «Se si mettono insieme tutti gli elementi di questo film, non dovrebbe avere senso. È quasi come se non dovesse essere girato. Se entrassi in una stanza e dicessi: “Voglio questo, questo e questo”. Chi ne farà parte? “Queste persone”. Come lo chiamerai? “Love And Thunder”. Voglio dire, se facessi una cosa simile non lavoreresti mai più. E forse dopo questo film non lo farò davvero.»

Tessa Thompson, invece, ha voluto sottolineare quanto il personaggio di Valchiria potrebbe vedere i suoi potere accrescersi in modo importante: “Ha abilità strane, a essere onesti. Può percepire quando qualcuno è vicino alla morte e portarlo nel Valhalla, che è essenzialmente l’aldilà. Può far rivivere le persone. Ma quando resuscita le persone, a volte finisce nel loro corpo. È una cosa strana. Può essere piuttosto erotico. E poi ha una forza sovrumana ed è essenzialmente Dio.“

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.