Elizabeth Olsen: “Ecco cosa penso dello scontro Disney-Johansson”

elizabeth olsen wandavision costume

L’aspro scontro fra lo studio di animazione di Topolino e l’attrice Scarlett Johansson è al centro delle ultime notizie riportate in giro nel web. Il tutto si basa sul nuovo film prodotto dalla Marvel Studios (24° pellicola del Marvel Cinematic Universe) Black Widow, uscito nelle sale cinematografiche italiane il 7 luglio 2021 ed il 9 luglio sulla piattaforma streaming Disney+. Il film in questione ha riscosso sin dai primi giorni un grande successo al botteghino, riuscendo ad incassare quasi l’intera quota necessaria alla sua produzione nei primi cinque giorni dal rilascio, il che va a sottolineare ancora di più l’importanza della battaglia legale in corso fra Scarlett Johansson, volto di Black Widow, e la Disney. Di recente, Elizabeth Olsen si è espressa riguardo lo scontro Disney-Johansson, rivelando la sua opinione al riguardo.

Elizabeth Olsen sullo scontro Disney-Johansson

Elizabeth Olsen, alias Scarlet nei film della MCU, ha aggiunto un nuovo capitolo allo scontro legale in corso tra Scarlett Johansson e Disney. L’attrice si è schierata a favore della protagonista di Black Widow. Il volto di WandaVision, riflettendo sulla diatriba in corso tra l’attrice e lo studio, in un’intervista con Vanity Fair, ha mostrato tutta la sua stima ed appoggio nei confronti della sua collega protagonista di Black Widow. La Olsen ha sottolineato il coraggio e l’intraprendenza di Scarlett e ha marcato come, in virtù dei contratti stipulati, bisogni fare il necessario affinché l’interprete ottenga quanto accordato.

Elizabeth Olsen ha anche commentato le difficoltà che in futuro potrebbero presentarsi nel vedere nuovi film “indipendenti” e di nicchia nelle sale cinematografiche, mostrando la sua passione sia per i Blockbuster ma anche per pellicole di nicchia e arthouse. La Olsen ha detto, infine, che le dispiacerà per gli esercenti che dovranno tener vive produzioni del genere; ritenendosi preoccupata per il modo con cui questi ultimi dovranno riuscire a trovare un ricavo economico. Elizabeth Olsen, ricordiamo, ha ottenuto una nomination agli Emmy come Miglior Attrice proprio grazie alla serie trasmessa da Disney+ WandaVision ed è stata anche coinvolta nelle riprese del nuovo film di Doctor Strange. Riguardo la pellicola in uscita prossimamente, l’attrice ha dichiarato di essere veramente sorpresa dalle capacità di Sam Raimi, dal quale afferma di aver imparato molto.

La battaglia legale nel dettaglio

Per chi se lo fosse perso, Scarlett Johansson ha accusato la Disney di non aver rispettato i contratti stipulati per la distribuzione del film Black Widow; basato sul personaggio di Vedova Nera. Di conseguenza, i legali della Disney hanno intrapreso un procedimento legale nei confronti di Scarlett; accusandola di un attacco insensato e privo di fondamento, utile esclusivamente alla nascita di un nuovo polverone mediatico.

Inutile dire, che la diatriba abbia destato immediatamente molto clamore tra gli appassionati e che, a tutt’oggi, se ne parli con non poca attenzione. Quanto accaduto tra la Johansson e Disney, del resto, è stato la fonte di moltissimi spunti di riflessione simili a quello di Elizabeth Olsen e, è arrivato a far maturare sentimenti di rivalsa simili per i quali, attrici del calibro di Emma Stone, intendono proseguire percorsi legali simili contro la medesima casa di produzione per delle incongruenze contrattuali riscontrate per il live action Crudelia; di uscita altrettanto recente.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.