Emma Watson e il ritiro dalle scene, la verità sulla decisione dell’attrice

emma watson ritiro scene

La notizia è di pochissime ore, eppure sta già facendo il giro del web, destando un clamore non indifferente tra gli appassionati di cinema e, soprattutto, delle vicende della star di Harry Potter. Emma Watson ha recentemente annunciato il suo ritiro dalle scene. A rendere pubbliche le scioccanti dichiarazioni dell’amatissima attrice, il Daily Mail. Emma, avrebbe deciso di abbandonare il cinema per dedicarsi maggiormente alla sua vita privata. Appena trentenne, la Watson raccoglie già milioni di fan in giro per il mondo; chiaramente esterrefatti dopo aver appreso una notizia di tale portata. Inutile dire, che i principali Social Network pullulino già di post al riguardo. Il nome della diva britannica è, del resto, già diventato il trending topic su Twitter.

A cosa è dovuto il ritiro dalle scene di Emma Watson?

Emma Watson si è rivelata, sin dal principio, un prodigio assoluto del grande schermo. La sua carriera nacque già tra le stelle, grazie al suo ruolo più evocativo, quello di Hermione Granger nella fortunatissima saga di Harry Potter. Da allora, il percorso dell’attrice è stato pressoché in discesa. Divenuta sin da giovanissima una diva ammirata nello star system, Emma Watson ha recitato ogni suo ruolo con grande trasporto ed immedesimazione. A questo punto, la domanda non può che sorgere spontanea. Cos’ha spinto Emma Watson ad annunciare il suo ritiro dalle scene? 

A rispondere agli incessanti interrogativi dei fan al riguardo, sempre il Daily Mail. La testata ha, infatti, spiegato che l’attrice avrebbe preso questa aspra e sofferta decisione per dedicare più tempo al suo fidanzato: Leo Robinton. Secondo fonti attendibili, la coppia si frequenterebbe da circa un anno e mezzo. Negli ultimi mesi, però, Emma e Leo avrebbero riflettuto sulla possibilità di mettere su famiglia.

Nonostante i due si frequentino da veramente poco tempo per maturare decisioni come l’abbandono al cinema di una delle star più amate degli ultimi anni, le scelte della Watson sarebbero giustificate dalla precocità con cui ha cominciato a dedicare la sua vita al cinema. Del resto, Emma aveva solo undici anni quando il primo capitolo di Harry Potter uscì nelle sale. Da allora, comunque, le cose sono cambiate moltissimo. Dopo la fine della saga incentrata sui romanzi della Rowling, Emma ha recitato in diverse pellicole: Noi siamo infinito, Bling Ring, La bella e la bestia e Piccole Donne.

In ogni caso, non è ancora chiaro se, quella di Emma, voglia essere solo una pausa dal cinema o una chiusura definitiva di questo straordinario capitolo della sua vita. Ai fan non resta che attendere l’ardua sentenza. Intanto però, a rassicurarli, è giunto l’agente dell’attrice, Jason Weinberg, che ha affermato che Emma abbia deciso di sospendere soltanto la sua attività sui social network. Sebbene questa notizia possa aver rincuorato gli appassionati almeno in parte, non è chiaro se si sia trattato di un mero escamotage per spostare l’attenzione dei tabloid o della pura realtà dei fatti.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.