Fast & Furious 9, tutto ciò che c’è da sapere sul film

Fast and furious

Diretto da Justin Lin, Fast & Furious 9 – The Fast Saga è una pellicola in uscita, nono capitolo della fortunatissima serie cinematografica d’azione di Fast & Furious. La saga raccoglie milioni di fan in tutto il mondo, appassionati dalle vicende all’ultimo respiro vissute dai protagonisti e dalle auto meravigliose mostrate in ogni pellicola. Le riprese del film sono iniziate nel 2019; spostandosi diverse volte da Los Angeles a Edimburgo, Londra, Tbilisi e Thailandia. L’uscita del film fu fissata all’aprile del 2020, per poi essere rinviata a causa dell’emergenza sanitaria globale da Covid-19. Adesso, l’uscita di Fast & Furious 9 è sempre più imminente e, per questo, riportiamo tutte le news più importanti sul film di seguito.

Tutte le info su Fast & Furious 9

Il prossimo film di Fast & Furious arriverà nelle sale cinematografiche il 12 luglio del 2021. La pellicola marcherà dei grandi ritorni e vedrà anche una serie di sensazionali new entry nel cast. Fast & Furious 9 si prepara ad essere ancor più fuori dagli schemi rispetto ai suoi predecessori nel franchise. Purtroppo, nel film non ritroveremo Dwayne “The Rock” Johnson. Ciò nonostante, al suo posto ci sarà l’ex campione di WWE John Cena.

Al fianco di Dominic Toretto, interpretato sempre da Vin Diesel, avremo Michelle Rodriguez nel ruolo di Letty, Tyrese Gibson come Roman e Ludacris nei panni di Tej. In più, avremo Nathalie Emmanuel come Ramsey tra le new entry nel cast di Fast & Furious 9. Gli antagonisti del film saranno, invece, Jakob Toretto, interpretato da John Cena: fratello di Dom arruolato dalla Dom di Charlize Theron per una nuova guerra. Vedremo, poi, Jordana Brewster come Mia Toretto, sorella di Dom e Helen Mirren nei panni di Magdalene Shaw. Con grande sorpresa da parte dei fan, poi, Sung Kang farà ritorno nei panni di Han Lue, nonostante fosse stato dato per morto già all’inizio dell’ottavo film.

Cosa aspettarsi dal film?

Finora, sono stati rilasciati due trailer di Fast & Furious 9. I pochi frames mostrati al loro interno, però, sono bastati per alzare notevolmente le aspettative di appassionati e curiosi. Corse folli e inseguimenti adrenalinici a bordo di muscle car potentissime saranno solo la punta dell’iceberg, vista la mole di effetti speciali con cui il film si promette di stupire gli spettatori. Basti pensare che alcune scene mandate in onda durante il Super Bowl del 2021 abbiano richiesto, da sole, circa otto mesi di lavorazione e ben tre auto di grande valore distrutte.

Nel corso di una recente intervista, poi, Vin Diesel ha chiarito alcuni punti cardine del film, dicendo: “Credo che il mondo intero sia emozionato all’idea di poter tornare al cinema per guardare il nono Fast & Furious. I fan del franchise aspettano il film in modo particolare e avranno modo di rispondere a diversi interrogativi anche relativamente al primissimo film della saga. Questo film permetterà agli appassionati di capire cose mai realmente chiarite come, ad esempio, chi fosse Dom prima di diventare il personaggio che vediamo sullo schermo. Le storie narrate sono davvero molto ricche”. Insomma, per F9 l’hype è alle stelle e, per questo, non ci resta che pazientare ancora un po’ per poter godere di un prodotto sicuramente ricco di sorprese.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.