Fast And Furious: Daniel Radcliffe avrà un ruolo nel franchise?

Daniel Radcliffe potrebbe tornare ad interpretare Harry Potter in un nuovo capitolo del franchise

Amatissimo dagli appassionati di ogni età per il suo ruolo in uno dei franchise più fortunati e ambiziosi nella storia del cinema, Daniel Radcliffe è ben noto al pubblico per aver vestito i panni del giovane mago Harry Potter nell’omonima serie di film distribuita dalla Warner Bros e tratta dai romanzi di J.K. Rowling. Radcliffe conobbe la fama da giovanissimo, proprio grazie alla sopracitata saga che lanciò la sua carriera nella stratosfera già a partire dal primo capitolo. Nel corso degli anni, ovviamente, Daniel Radcliffe ha avuto modo di dimostrare le sue spiccate doti attoriali anche in altri ruoli importanti. Le recenti indiscrezioni sul possibile legame tra Daniel Radcliffe e la serie cinematografica di Fast And Furious, quindi, non hanno potuto fare altro se non destare clamore tra gli appassionati. In quest’articolo, riportiamo tutti i particolari della vicenda.

Che legame c’è tra Daniel Radcliffe e Fast And Furious?

Sono davvero poche le saghe cinematografiche che vanno avanti da tanto tempo quanto quella di Fast And Furious. La serie d’azione incentrata, inizialmente, sulle corse d’auto clandestine, ha avuto modo di riconfermare innumerevoli volte il suo successo al botteghino, dimostrando l’audacia di poter cambiare pelle senza troppi sforzi; spostandosi su un filone narrativo di spionaggio e raccogliendo fette di fan sempre più cospicue grazie ad efficaci cortometraggi, una serie animata ed uno spin-off. Fast And Furious viene ricordata per essere la serie di film di Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham ed il compianto Paul Walker. Ciò nonostante, nel corso degli anni, abbiamo assistito al susseguirsi di numerosi grandi attori nel cast, accanto ai protagonisti sopracitati.

Tra villain d’eccezione e sfide all’ultimo respiro, Fast And Furious continua a mantenere alta l’attenzione degli appassionati, scommettendo sempre di più su idee singolari e scelte stilistiche coraggiose. L’interesse di attori come Daniel Radcliffe alla saga di Fast And Furious, dunque, è più che legittimo; vista l’avvezione dell’interprete nei confronti di serie di film dai tratti sicuramente ambiziosi. Di recente, l’ex Grifondoro ha parlato scherzosamente del suo desiderio di recitare nel franchise della famiglia Toretto in futuro, pur avendo espressamente richiesto di voler evitare un ruolo di protagonista. Radcliffe ne ha parlato durante il podcast di Conan O’Brien, dove ha avuto modo di esprimere tutto il suo interesse nei confronti di un eventuale coinvolgimento nel franchise; essendone un grande fan.

Le parole dell’attore

Durante il colloquio, l’amatissimo attore britannico non ha avuto remore di affermare che, semmai dovesse essere coinvolto in Fast And Furious, non dovrebbe guidare e, il suo, dovrebbe essere preferibilmente un ruolo da aiutante. Insomma, Daniel Radcliffe vorrebbe che il suo personaggio restasse dietro le quinte; che non partecipasse alle missioni, pur avendo modo di supportare la squadra aiutandola con tutto ciò di cui ha bisogno per portare il lavoro a termine. Citandolo testualmente, Radcliffe ha dichiarato quanto segue: “Mi piacerebbe recitare in un film del genere, ma preferirei non avere parti alla guida. Guidare davanti alla telecamera è ciò che odio di più del mio lavoro. Nella vita reale guido a malapena. Non sono molto bravo”. Visti i presupposti, potremmo decisamente sperare in un cameo di Radcliffe all’interno di Fast and Furious.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.