Freaky: trama, cast e data di uscita del film con Vince Vaughn

vince vaughn, stephen king, horror, comedy, scary movie

Dopo l’uscita del trailer di Freaky molti sono in attesa di vedere il film completo al cinema. Questa commedia horror ha suscitato reazioni positive, lasciando presagire il fatto che potrebbe essere un futuro campione di incassi. Dopo aver visto il trailer anche Stephen King si è espresso sulla pellicola, elogiando la prova recitativa di Vince Vaughn e augurandogli la vittoria di un Academy Award. Anche se il film ancora non è uscito ne conosciamo già la trama, il cast e la data di uscita.

Trama, cast e data di uscita di Freaky

Freaky è un film horror comedy diretto da Christopher Landon e scritto da quest’ultimo in collaborazione con Michael Kennedy.

Millie Kessler è una ragazzina di diciassette anni che viene emarginata e presa in giro dai compagni di scuola. Da diverso tempo un assassino soprannominato Il Macellaio, sta seminando il panico nella sua cittadina. Una sera Millie viene braccata dal Macellaio che intende ucciderla, ma quando questo fa per colpirla, il suo pugnale magico fa si che i due si scambino i corpi. Il giorno dopo Millie si risveglia nel corpo dell’assassino e l’assassino in quello della ragazza. La protagonista avrà solamente 24 ore per riappropriarsi del suo corpo, altrimenti rimarrà bloccata in quello del Macellaio per sempre.

La data prevista per l’uscita del film è il 13 novembre 2020.

Il cast di Freaky

I due protagonisti, Millie e il Macellaio, sono interpretati rispettivamente da Kathryn Love Newton e Vince Vaughn. La prima è conosciuta per aver recitato in film come Bad Teacher – Una cattiva maestra e Paranormal Activity 4. Vince Vaughn invece rappresenta la vera star del film, avendo recitato in moltissimi film come Psycho (1998), Zoolander, 2 single a nozze e Mr. & Mrs. Smith. Degna di nota è anche la presenza di Uriah Shelton, attore e cantante statunitense insignito dello Young Artist Award nel 2009.

Cosa aspettarsi da Freaky

Freaky è un film da vedere per diverse ragioni. Si tratta innanzitutto di una commedia horror, genere che nel tempo ha perso di valore e che ultimamente non ha accolto film di qualità. Gli ultimi film degni di nota appartenenti a questo genere possono essere considerati i primi Scary Movie, risalenti ai primi anni 2000. Inoltre c’è il commento di Stephen King fatto su Twitter circa questo film. Molti conoscono lo scrittore americano e altrettanti sanno quanto la sua opinione conti nel mondo dell’horror. Infine questa è la pellicola che probabilmente risolleverà la carriera di Vince Vaughn, una carriera che negli ultimi anni non ha regalato troppe gioie all’attore americano e che dunque spera di rifarsi.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.