Ghostbusters: Legacy, il ritorno al cinema degli acchiappafantasmi: pubblicato il trailer del nuovo film

Ghostbusters: Legacy, il ritorno al cinema degli acchiappafantasmi: pubblicato il trailer del nuovo film

A distanza di oltre trent’anni dall’uscita di Ghostbusters (1984) e Ghostbusters II (1989), è in arrivo nelle sale italiane dal 18 novembre 2021 Ghostbusters: Legacy, sequel diretto del franchise originale. Sony Pictures Italia, esattamente un mese prima della distribuzione, ha rilasciato il trailer internazionale dell’atteso nuovo capitolo e i fan sono più emozionati che mai all’idea di rivivere le avventure dei loro acchiappafantasmi preferiti.

Ghostbusters: Legacy, il trailer promette un grandioso ritorno

Pubblicato il 18 ottobre 2021, l’attesissimo trailer di Ghostbusters: Legacy ha stupito gli spettatori con effetti speciali, letteralmente. Il film è diretto da Jason Reitman – figlio di Ivan Reitman, il regista di Ghostbusters (1984) – e si presenta nei suoi 2 minuti di trailer come perfettamente riuscito nell’utilizzo della CGI, dando vita a nuove creature fantastiche e soprannaturali che non abbiamo mai visto in nessuno dei titoli precedenti.

La trama ci presenta anche nuovi personaggi: una madre single e i suoi due figli sono costretti a trasferirsi nella fatiscente fattoria situata in Oklahoma, lasciata a loro in eredità dal defunto nonno di cui solo successivamente scoprono la connessione con gli originali Acchiappafantasmi. Quando una serie di inspiegabili terremoti e fenomeni terrificanti iniziano a verificarsi mettendo in pericolo il mondo, i piccoli protagonisti insieme a familiari ed amici si ritroveranno a dover combattere contro mostri tanto spaventosi quanto buffi, utilizzando le storiche attrezzature dei Ghostbusters.

La pubblicazione del trailer di Ghostbusters: Legacy ha suscitato nostalgia nei fan che hanno accolto calorosamente l’uscita del nuovo film in cui saranno presenti anche Bill Murray, Ernie Hudson, Dan Aykroyd, Annie Potts e Sigourney Weaver, attori protagonisti dei precedenti capitoli di cui riprendono i ruoli. Il cast principale è composto da Paul Rudd, Carrie Coon e giovanissime star quali Mckenna Grace (Captain Marvel, Annabelle 3) e Finn Wolfhard (famoso per il ruolo di Mike Wheeler in Stranger Things).

Il regista di Ghostbusters: Legacy ha rivelato una divertente curiosità

Una delle attività preferite dai fan della serie di Ghostbusters consiste nel ricreare oggetti il più simili possibili a quelli presenti nel loro blockbuster preferito. È ciò che ha fatto Adam Savage, conduttore del programma TV MythBusters – Miti da sfatare, realizzando un paio di occhiali perfettamente identico ai mitici Ecto Goggles utilizzati nel film e, anzi, addirittura migliore in quanto possibile vedere attraverso le sue lenti.

Il regista Jason Reitman ha infatti rivelato che era praticamente impossibile, per il piccolo attore Logan Kim, riuscire a vedere qualcosa mentre recitava indossando gli Ecto Goggles e si è quindi complimentato personalmente con Savage per la replica funzionante realizzata. Reitman ha infatti ammesso, divertito, che: “Logan Kim avrebbe ucciso per avere questi sul set”.

Il piccolo protagonista di Ghostbusters: Legacy è stato poi omaggiato dalla Ghost Corps – team americano di produzione e diffusione del franchise Ghostbusters – ricevendo in regalo una Ghost Trap usata all’interno del film.

About the Author

Laura Minervini
Laureanda in Scienze della Comunicazione e appassionata di cinema, filosofia e informazione.