Gli highlight principali su Disney+ per aprile 2021

disney+ aprile 2021

Gestito dalla divisione Disney Media and Entertainment Distribution di Walt Disney Company, Disney+ è il servizio di streaming online di prodotti audiovisuali della storica casa di produzione. Disney+ ha raccolto il testimone di Disney Life nel 2020, lanciato nel 2015 nel Regno Unito per testare il mercato. A distanza di un anno dal suo debutto, Disney+ ha conquistato il variegatissimo mercato dello streaming online, ponendosi al pari di competitor più radicati come Amazon Prime Video e Netflix. Mese per mese, Disney+ rinnova il suo catalogo, rendendolo sempre più folto e ricco di interessanti novità. Dalle serie originali alle grandi produzioni cinematografiche, Disney+ è già un must per ogni appassionato di cinema e serie televisive. Di seguito, tutti i principali highlight di Disney+ per aprile 2021.

I migliori film su Disney+ per aprile 2021

Film, serie televisive e documentari comporranno il nuovo catalogo della piattaforma Disney in aprile. Iniziamo con i primi:

  • Il padre della sposa (2 aprile 2021): è un film del 1991, diretto da Charles Shyer e remake di un film omonimo di Vincente Minnelli del 1950. Si tratta di una commedia incentrata sulle vicende della famiglia Banks. Il capofamiglia, George, è un padre di classe borghese statunitense, titolare di un’azienda di scarpe. La sua routine sarà sconvolta quando sua figlia Annie, appena ventiduenne di ritorno da un dottorato a Roma, annuncia il suo matrimonio con Bryan McKenzie, esponente di una famiglia facoltosa. La pellicola ha conquistato diverse nomination a riconoscimenti maggiori, vincendo il premio per la miglior colonna sonora al BMI Film & TV Award.
  • Il padre della sposa 2 (2 aprile 2021): Nel 1995, seguì, alla pellicola sopracitata, un sequel. La trama, in questo caso, verte sull’accettazione da parte di George del fatto che la figlia si stia apprestando a diventare non solo moglie, ma anche madre. Il fatto che diventerà nonno turberà il protagonista non poco, gettandolo in crisi di mezza età. Oltre a questo, George dovrà affrontare l’arrivo in casa di un altro figlio.
  • X-Files – Voglio Crederci (6 aprile 2021): Trattasi del secondo film basato sull’omonima serie televisiva. Uscito nel 2008 e diretto da Chris Carter, il film è ambientato sei anni dopo la fine della serie e si incentra sulle vicende di un bambino di nome Christian affetto da una patologia cerebrale terminale, chiamata malattia di Sandhoff. Azione, dramma e fantascienza allo stato puro rendono la pellicola perfettamente in linea con lo stile prorompente della serie Fox.

Guillermo Del Toro,  Zhao e Joaquin Phoenix, il resto dei film in uscita

  • La forma dell’acqua (23 aprile 2021): Diretto da Guillermo Del Toro, La forma dell’acqua ha vinto il Leone d’oro al miglior film alla mostra d’arte cinematografica di Venezia, per poi aggiudicarsi ben 4 premi Oscar su un totale di tredici candidature ricevute. La pellicola ha conquistato l’Oscar per il miglior film, il miglior regista, la migliore scenografia e la migliore colonna sonora. Ambientato a Baltimora nel 1962, in piena Guerra Fredda, La forma dell’acqua racconta di Elisa, addetta alle pulizie affetta da mutismo che scopre un esperimento segreto nel laboratorio dove lavora che cambierà la sua vita per sempre.
  • Signs (23 aprile 2021): Fantascientifico del 2002 diretto da M. Night Shyamalan, Signs vede nel cast star del calibro di Mel Gibson e Joaquin Phoenix. Un predicatore in crisi dopo aver perso la moglie scopre degli strani cerchi disegnati in un campo di mais. Si tratta di simboli singolari, ritrovati in diverse zone del mondo a preannunciare un’imminente invasione extraterrestre.
  •  Nomadland (30 aprile 2021): Chiude la serie di lungometraggi disponibili da aprile 2021 su Disney+, il grande successo di Chloe Zhao. Nomadland è una pellicola toccante, candidata a numerosi riconoscimenti di elevata caratura. Dopo il collasso economico della sua cittadina aziendale nel Nevada rurale, Fern carica i bagagli sul proprio furgone e si mette alla ricerca di una vita poco convenzionale, lontana dai demoni del suo passato, per intraprendere un’esistenza da nomade contemporanea.

Le serie highlight di Disney+ in aprile 2021

  • Mira, Royal Detective stagione 1 (2 aprile 2021): serie animata computerizzata del 2020 incentrata sulle avventure della piccola Mira, coraggiosa e piena di risorse, nominata detective dalla regina Shanti. Mira viaggia in giro per il regno per aiutare i cittadini indifesi insieme alle sue due manguste: Mikku e Chikku.
  • Cambio di direzione stagione 1 (16 aprile 2021): Creata da David E. Kelley, la serie è composta da 10 episodi e prodotta da ABC Signature. Classica storia di riscatto giovanile in pieno stile Disney incentrata sullo sport, l’empatia e l’emotività.

Altri prodotti in arrivo sulla piattaforma

  • Criminal Minds stagioni 1/14 – 2 aprile 2021
  • Bob’s Burger stagioni 1/9 – 9 aprile 2021
  • Narciso Nero stagione 1 – 16 aprile 2021
  • Fosse/Verdon – 16 aprile 2021
  • Grown-Ish stagioni 1/2 – 23 aprile 2021
  • Ricominciare a vivere 
  • Dodgeball
  • Il mistero degli squali 
  • Africa

I documentari in arrivo su Disney+ in aprile 2021

Come detto, il catalogo documentaristico arricchirà non poco la scelta in crescita nella gamma di Disney+. I principali titoli in uscita in aprile 2021 sono:

  • National Geographic: Paradisi inesplorati – disponibile dal 16 aprile 2021
  • I segreti delle balene – disponibile dal 22 aprile 2021
  • The Story of God – disponibile dal 23 aprile 2021
  • Marvel Studios Assembled: il dietro le quinte The Falcon and The Winter Soldier – 30 aprile 2021

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.